Prendere un bel respiro è ciò che serve a questi segni: non perdere l’equilibrio è la regola!

Quando la positività e l’ammirazione entrano in gioco in questi segni, la posta in gioco è molto alta: un po’ di spirito zen è quello che ci vuole!

Sebbene questo giugno 2023 vede Venere baciare i segni fortunati del fuoco, anche altri pianeti entrano in ballo nel creare una sorta di buona aurea intorno ad alcuni segni. L’Oroscopo di oggi prevede proprio i segnali di questa fortuna che gira, ma come si sa la prudenza non è mai troppa!

Fare un bel respiro e mantenere l'equilibrio è ciò che serve a questi segni
Nel nome dello zen: non perdere l’equilibrio è fondamentale per questi segni – cuciniamoli.com

Per ogni congiunzione favorevole, come nel caso dell’asse Giove-Saturno di quest’oggi, ce n’è anche una contraria e in questo mese di giugno vede un Mercurio in opposizione in alcuni segni. Se il miglioramento e la crescita richiedono un momento di riflessione, lo stesso vale per chi al contrario sarà martellato dai problemi.

Questo porta così le persone nate sotto i segni protagonisti di quest’oggi a fare molta attenzione a non perdere il filo della saggezza e del buon senso. La pazienza e la calma sono la virtù dei forti, l’adattamento fa parte della nostra vita e anche stavolta non possiamo sfuggire.

La classifica dello zodiaco, i segni che assaporano la vittoria!

L’influenza positiva che questi due segni vedono girare a loro favore in questa giornata, li porta a doversi confrontare con la pazienza e l’aspettativa che cade su di loro. Per questo, cosa c’è di meglio di lasciarsi coccolare da un bel dolcetto? Ecco delle ricette squisite e veloci in grado di far assaporare il momento!

Leone e capricorno in cima alla classifica, ma devono prendere un bel respiro
Le previsioni dell’oroscopo di oggi: tutti devono mantenere la calma! – cuciniamoli.com

Previsioni oggi, il dolce trionfo del Leone al primo posto

Combattivo e brillante, questo è il mese in cui Venere illumina i nati sotto questo segno. Oggi in particolare l’influenza positiva darà l’energia necessaria per affrontare nuove sfide. L’intraprendenza è il suo tratto caratteristico, ma sarà importante adattarsi. Consiglio: cerca di mantenere sotto controllo le tue emozioni. Mangiare un bel muffin allo yogurt con cacao e uvetta è ciò che ti aiuterà!

Ingredienti

125 g di fecola di patate
225 g di farina 00
25 g di cacao
1 bustina di lievito in polvere per dolci
180 g di zucchero
100 ml di olio di semi
3 uova
uvetta passa
1 vasetto di Yogurt

Preparazione

Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi in una ciotola a parte e prendere la ciotola dei tuorli in cui unire unire lo zucchero e montarli insieme. Poi aggiungere al composto yogurt, l’olio di semi, il cacao, la fecola di patate, la farina e infine il lievito e l’uvetta passa. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e aggiungere gli albumi con il movimento dall’alto verso il basso. Copriamo i pirottini per muffin con carta da forno e mettere il composto. Infornare a 180° per 20-25 minuti.

L’ammirato Capricorno si ferma al secondo posto: fermo e respira!

E’ proprio il Capricorno ad essere il segno fortunato che vede la congiunzione favorevole di Giove e Saturno. Un grande cambiamento è in atto e sono molte le persone che ti apprezzano facendo grondare tutta la loro approvazione. La tua virtù è l’ambizione, ma attenzione a prenderti una pausa. Consiglio: assapora il momento e rifletti. Mangiare un bel muffin con cuore morbido al cioccolato bianco ti farà desiderare di fermare l’attimo!

Ingredienti

230 g di farina di grano tenero 00
1 bustina di lievito per dolci
180 g di zucchero
60 g di cacao in polvere
120 g di di cioccolato bianco
90 g di burro
150 ml di latte
1 uovo

Preparazione

Prima di fare l’impasto, sciogliere il cioccolato bianco e lasciare raffreddare. Poi versarlo in piccoli stampi per il ghiaccio e lasciarlo solidificare in freezer. In una ciotola versare la farina, il lievito, lo zucchero e il cacao. Mescolare insieme l’uovo con latte e unire il burro fuso, riscaldato prima sul fuoco in un pentolino. Mescolare tutti gli ingredienti in un unico composto e versare metà impasto nei pirottini per muffin. Prendere i cubi di cioccolato bianco e inserirli in ogni pirottino, coprendoli con il resto dell’impasto. Infornare a 180° per 20-25 minuti.

All’ultimo posto lo Scorpione, meglio mantenere la calma!

Tra i segni che vedono Mercurio contrario c’è proprio lo Scorpione, che in questa giornata farà un po’ fatica a riemergere dalla complessità degli impegni lavorativi e non. La tua natura spirituale potrà aiutarti a trovare il giusto equilibrio. Consiglio: pondera le tue scelte. Per pensare bene basta fermarsi ad assaggiare un ottimo muffin di nutella con cuore di marmellata, la concentrazione è assicurata!

Ingredienti

190 g di farina
70 g di olio di semi
100 g di zucchero
1 Uovo
125 ml di latte
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
2-3 cucchiai di nutella
marmellata a piacere

Preparazione

Prendere l’uovo e mescolare con l’olio e lo zucchero. Aggiungere con il setaccio il lievito, la farina e versare il latte poco alla volta. Infine, aggiungere la nutella e sbattere con la frusta fino ad ottenere un impasto liscio. Versare metà composto nei pirottini e mettere al centro di ognuno la marmellata scelta. Ricoprire con l’altra metà del composto. Infornare a 180° per 20-25 minuti.

Impostazioni privacy