Roberto Valbuzzi, addio alla cucina: protagonista al cinema, la foto che rivela tutto

Lo chef ha deciso di prendersi una pausa dai fornelli per dedicarsi ad un altro interessante progetto. Scopriamo insieme i dettagli.

Novità in vista per l’affascinante chef di Real Time, che ha deciso di dire addio alla cucina per dedicarsi ad un’altra grande arte. In effetti il pubblico ha imparato a conoscerlo per le sue abilità culinarie, oltre che per i suoi giudizi elargiti a Cortesie per gli ospiti, il programma dove è approdato nel 2018, anche se il suo debutto televisivo è avvenuto nel 2011.

il nuovo progetto di Roberto Valbuzzi
il nuovo progetto di Roberto Valbuzzi – cuciniamoli.com – foto @notordinarychef

Qui, al fianco dell’esperta del galateo Csaba Dalla Zorza e del conduttore Luca Calvani, ha il compito di giudicare i manicaretti preparati dai concorrenti in gara, rappresentati per lo più dagli stessi padroni di casa che ospita i tre giudici. La passione di Roberto per la cucina è cominciata in giovanissima età, tanto da spingerlo ad iscriversi all’Istituto Alberghiero della sua città, al termine del quale ha cominciato a viaggiare facendo gavetta in alcuni ristoranti, prima in Italia e poi all’estero. Dopo il suo ritorno nel Bel Paese, Valbuzzi ha scelto di entrare nell’attività di famiglia, che gestiva e gestisce tutt’ora un ristorante milanese.

Un addio temporaneo

Quando non è alle prese con le registrazioni, lo chef trascorre il tempo con la sua famiglia composta dalla moglie Eleonora, con la quale è convolato a nozze nel 2018, e dai due figli della coppia, Alisea ed Elan Gabriele, che ha da poco compiuto un anno. Spesso infatti condivide alcuni scatti in loro compagnia sul proprio profilo Instagram, dove conta più di 600 mila followers.

il nuovo progetto di Roberto Valbuzzi
il nuovo progetto di Roberto Valbuzzi – cuciniamoli.com – foto @notordinarychef

Ed è proprio qui che ha deciso di pubblicare la notizia che ha scioccato i suoi fan. Infatti, a loro insaputa si è preso una pausa dalla cucina e dalla conduzione per dedicarsi ad un progetto unico nel suo genere. Per la prima volta si è dedicato alla cinematografia comparendo in un film. Per l’esattezza si tratta di un piccolo ruolo di doppiaggio ottenuto in Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli, una pellicola di animazione che in Italia uscirà il 5 luglio.

Con queste parole ha deciso di ufficializzare la fantastica e inaspettata notizia: “Un’esperienza fantastica che ti fa scoprire molto più di te e ti dà l’opportunità di metterti in gioco diventando qualcun altro. Mi sono divertito davvero tantissimo e non vedo l’ora di rifarlo”. A quanto pare è rimasto molto soddisfatto di questo progetto, chissà, magari gli verrà presto offerta una nuova parte!

Impostazioni privacy