Richiamo alimentare, attenzione contiene parti metalliche: tutte le info e foto del prodotto

Bisogna fare molta attenzione a questo richiamo alimentare. Il Ministero della Salute comunica la presenza di pezzi metallici. Potrebbe essere molto pericoloso per la tua salute.

Le allerte alimentari come quella che vogliamo segnalarti oggi sono particolarmente preoccupanti e pericolose. Spesso capita che le autorità sanitarie locali predispongano un prelievo dal mercato a causa di difformità del prodotto, è molto più raro che tutto ciò accada per la presenza di oggetti metallici all’interno dell’alimento. Questa casistica, per fortuna, non è molto diffusa, ma non è detto che sia impossibile che capiti.

Pericolo tofu
Attenzione alla presenza di pezzi metallici – cuciniamoli.com

Come è ovvio che sia, i consumatori si preoccupano quando leggono che potrebbero aver ingerito dei pezzi di metallo, ecco perché il Ministero della Salute pubblica un comunicato dettagliato, attraverso il quale precisa i lotti attenzionati e ritirati dal mercato, le motivazioni del prelievo e tutte le avvertenze. All’interno di una confezione contenente tofu sono stati trovati dei pezzi metallici, ecco qual è il prodotto, controlla se ce l’hai in dispensa. Di seguito, avrai la possibilità di leggere tutti i dettagli di questa spinosa vicenda.

Richiamo alimentare: “Possibile presenza di parti metalliche”

Il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro dal mercato di una confezione di tofu spinacia, prodotta da Taifun e commercializzata dall’azienda Taifun Tofu GMBH. La sede dell’azienda è a Friburgo, in Germania e la data di scadenza riportata sulla confezione è quella del 15 giugno di quest’anno. Il Ministero della Salute ha pubblicato un comunicato con tutti i dettagli e puoi trovarlo cliccando qui.

Bollettino allerta alimentare
Il comunicato ufficiale del Ministero della Salute – cuciniamoli.com

La confezione è quella da duecento grammi, ma la motivazione del ritiro ha allertato tantissimi consumatori. All’interno del tofu, infatti, potrebbero esserci dei residui metallici, finiti per caso all’interno del pacchetto. A differenza di altre allerte alimentari, questa è meno diffusa, ma altrettanto pericolosa. Bisogna fare molta attenzione al numero del lotto (267) presente sull’etichetta posteriore.

Il sito governativo non ha specificato come sia stato possibile che dei pezzi di metallo siano finiti all’interno del tofu, ma ha ordinato il ritiro dal mercato di tutte le confezioni appartenenti al lotto numero 267. Inoltre, il Ministero della Salute ha chiesto a tutti i consumatori di restituire presso il punto vendita le scatole di tofu attenzionate. Ovviamente, non devi consumare il prodotto. Qualora lo avessi già fatto, chiama immediatamente il tuo medico di base e segui alla lettera tutte le sue indicazioni.

Impostazioni privacy