Villa d’Este, quanto costa la location favolosa del matrimonio di Lautaro Martinez: 5 ristoranti ed una vista pazzesca

L’attaccante dell’Inter ha fatto sognare tutti con la sua festa di nozze riservata sul lago di Como, ma sarà per pochi anche il costo?

Bomber dell’Inter e neo campione del mondo con la sua Argentina, Lautaro Martinez ha riempito i rotocalchi negli ultimi giorni grazie alle sue nozze da sogno. Cernobbio, la ridente località che affaccia sul lago di Como, è stata protagonista con la sua Villa D’Este di uno spettacolo fiabesco in cui ha visto ospiti il giocatore con la sua bellissima sposa Agustina Gandolfo. Ma ad aver attirato l’attenzione non sono stati solo gli sposi…

L'attaccante dell'Inter ha festeggiato le sue nozze a Villa D'Este
Il matrimonio da favola di Lautaro Martinez a Villa D’Este – cuciniamoli.com – Foto Instagram

La modella argentina e l’attaccante nerazzurro si sono in realtà sposati con rito civile il 12 maggio al Comune di Milano, ma poche settimane dopo hanno voluto incorniciare la loro unione ufficiale con una grande festa tenutasi a Villa D’Este il 29 maggio scorso a cui hanno partecipato 150 invitati. Sebbene fosse un evento privato, scatti rubati e foto pubblicate dagli stessi protagonisti sono trapelate sui social.

Sono state proprio le meravigliose immagini a scatenare i tifosi e gli utenti social intenti a scoprirne di più sul luogo che ha accolto il loro ricevimento di matrimonio. Il lago di Como, infatti, è particolarmente conosciuto per grandi residenze e ville che si affacciano sul panorama mozzafiato e di certo non è famoso per essere economico. Ma cosa offre Villa D’Este? Scopriamolo insieme.

Terrazze e hotel: ecco il prezzo di Villa D’Este

Si dice spesso che una vista paradisiaca o un buon cibo valgono il prezzo speso. Sarà così anche per Villa D’Este? Sulla cresta dell’onda grazie all’attaccante dell’inter Lautaro, questa location nelle ultime ore è sotto la lente di ingrandimento e c’è chi già sta effettuando ricerche per capire se, almeno per una volta, può vivere un po’ della magia scoperta grazie alle nozze del giocatore.

Oltre al meraviglioso paesaggio del lago di Como, Villa D’Este è un imponente villa che ospita numerose attività al suo interno tra cui ristoranti, eventi, sporting club e un albergo con vasta scelta di camere che vanno dalle basic alle suite fino alla possibilità di pernottare in vere e proprie ville.

Ecco il prezzo per una notte all'hotel di Villa D'Este
Una notte a Villa D’Este: ecco quanto costa – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Se si pensa che per soggiornare in una camera classic, quella base, si spendono più di mille euro a notte per una presidential suite si arriva anche a 8 mila euro. Se invece si vuole provare l’esperienza di una vera e propria villa e concedersi l’intimità di un pernottamento per solo otto persone in quattro camere differenti, Villa Cima può costare sui 15 mila euro a notte. 

I 5 ristoranti di Villa D’Este: ecco quali sono

I prezzi sono facilmente consultabili sul sito ufficiale della location e possono subire variazioni in base al periodo scelto, sebbene l’ammontare della somma non sia poi molto diversa. Dunque, sostanzialmente i prezzi sono questi. Ma un modo alternativo e più economico per godersi la location c’è.

Ecco il prezzo per un menù a Villa D'Este
I ristoranti di lusso di Villa D’Este: ecco il loro valore – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Se per un pernottamento questi prezzi possono sembrare esorbitanti, si può sempre godere dell’esperienza magica della Villa optando per i cinque ristoranti che la location offre: veranda, grill, bar Canova, sundeck e platano. La veranda, in particolare, dà la possibilità di poter gustare le prelibatezze dell’executive chef Michele Zambanini. 

Anche in questo caso solo per il dolce si spende dai 15 ai 30 euro, se invece volete optare per la vasta gamma di prelibatezze offerte nel menù di Villa D’Este si parla di cifre che oscillano dai 25 ai 40 euro, dunque una media di 100 euro a persona esclusi i vini. Ma la possibilità di potersi gustare anche solo un cocktail vista lago negli altri spazi culinari a disposizione rende più digeribili i costi elevati.

Impostazioni privacy