Regalati un sogno: ecco quanto costa mangiare nel ristorante di Cracco a Portofino

Mai mangiato in un ristorante extra lussuoso? Scopriamo insieme quanto costa uno dei locali gestiti dal celebre chef.

Carlo Cracco è senza alcun dubbio uno degli chef più rinomati e amati del piccolo schermo, complice la sua partecipazione a Masterchef nel ruolo di giudice, al fianco di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Insieme hanno intrattenuto i telespettatori con il loro carisma e il grande affiatamento che si era venuto a creare.

il prezzo per mangiare nel locale di Carlo Cracco
il prezzo per mangiare nel locale di Carlo Cracco – cuciniamoli.com – foto @carlocracco

Nel 2018 però Cracco, così come Bastianich hanno deciso di lasciare il noto show per dedicarsi ad altri progetti lavorativi, che includono anche il nuovissimo ristorante di Portofino preso in gestione proprio dall’ex giudice. Si chiama Pistoforo e nel 2021 ha fatto il grande passo scegliendo di prenderlo in gestione.

Il locale risale agli anni ’50 ed era molto noto e frequentato da numerose celebrities come Naomi Campbell, Andrea Bocelli e Marcello Mastroianni. Il ristorante però ha subito un forte declino e nel 2017 ha dovuto chiudere. L’anno successivo qualcuno ha provato a trasformarlo in una pizzeria, ma senza successo. Quindi i proprietari hanno contattato lo chef con la speranza che quest’utlimo fosse disponibile a risollevarne le sorti.

Il nuovo ristorante

Il locale preso in gestione da Cracco lo scorso anno sembra dare segni positivi, anche se ovviamente è ancora troppo presto per capire se effettivamente riuscirà a resistere ai debiti pervenuti dallo stesso Cracco. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, quest’ultimo avrebbe accumulato milioni di euro in debiti con la gestione degli suoi locali, complice la pandemia, che ha costretto la chiusura di moltissimi ristoranti in tutta Italia.

il nuovo ristorante di Carlo Cracco a Portofino
il nuovo ristorante di Carlo Cracco a Portofino – cuciniamoli.com – foto @carlocracco

Il Pistoforo ha una vista eccezionale ed è stato incluso anche nella seconda serie di The Ferragnez, quando Fedez e Chiara hanno festeggiato il loro anniversario. Sotto la guida di Cracco il locale è diventato un ristorante rinomato, in grado addirittura di aggiudicarsi una stella Michelin, un traguardo che pochi chef italiani possono vantare.

La specialità del ristorante è il pesce, complice anche la vicinanza con il mare, che permette a Cracco di avere sempre degli ingredienti freschissimi e di alta qualità. Le ricette possono cambiare in base alla stagione, ma tra i piatti che hanno ricevuto le recensioni migliori troviamo l’Insalata Russa Caramellata, Il Crudo del pescatore, l’Aragosta con burro alla lavanda e il Semifreddo al basilico. Ma considerata l’esclusività del locale, quanto costa mangiare da Cracco? Un menù di 5 portate viene circa 200 euro a persona.

Impostazioni privacy