Il tuo lavello in acciaio si macchia subito? Niente paura, così non temerà più schizzi d’acqua e di olio

Scopri come mantenere il tuo lavello in acciaio pulito e brillante come il primo giorno. Esiste un rimedio che dovresti provare assolutamente.

I nostri lavandini in acciaio sono bellissimi, lucidi e pratici e, inoltre, si sposano perfettamente con il design moderno delle nostre cucine. Eppure, la loro manutenzione spesso richiede tempo e fatica. Solo dopo pochissimi utilizzi si possono notare fastidiose macchie di acqua e olio persistenti sul nostro lavello. Se anche tu non sopporti che il tuo lavandino si opacizzi, continua a leggere questo articolo per scoprire la soluzione che ti proponiamo.

Trucco lavandino come nuovo
Trucco lavandino come nuovo Cuciniamoli.com

Stai per scoprire il segreto che ti consentirà di avere sempre un lavello in acciaio pulito e brillante come appena comprato. La notizia più bella è che avrai bisogno solo di pochissimi ingredienti che sicuramente si trovano già all’interno della tua casa.

Ecco come fare per avere un lavello in acciaio splendente

La scelta del lavello in acciaio è quella più popolare. Questo tipo di lavello si sposa perfettamente con le cucine più moderne, è molto resistente e, inoltre, è facile da pulire e igienizzare. Tuttavia, chi lo possiede sa bene che mantenere la sua brillantezza nel tempo è una sfida molto ardua perché, se si tralascia di asciugarlo ad ogni utilizzo o lo si macchia con dell’olio, le macchie diventano molto vistose.

Forse non sai che il modo migliore per pulire il tuo lavandino d’acciaio è usare un prodotto che soggiorna praticamente sempre su quel lavandino, ovvero il sapone per i piatti. Quando il tuo lavandino necessita di essere pulito, versa su una spugna il detersivo per i piatti, un detergente studiato per rimuovere il grasso e lo sporco dalle stoviglie ma anche dalle superfici della cucina. Strofina con una spugna o un panno morbido, dopodiché risciacqua con acqua calda e asciuga con un panno pulito. Ricordati di asciugare il lavello dopo ogni utilizzo: è fondamentale per prevenire la formazione di macchie di acqua e preservarne la lucentezza.

Trucco lavandino come nuovo
Trucco lavandino come nuovo Cuciniamoli.com

Se dopo questo trattamento la brillantezza del tuo lavandino ancora non ti entusiasma, puoi utilizzare il metodo dell’aceto con bicarbonato. Questa combinazione ti permetterà di rimuovere macchie residue e di ripristinare il candore originale dell’acciaio. Prepara una miscela di acqua e aceto, strofina con l’aiuto di una spugna su tutto il tuo lavello, lasciala agire per alcuni minuti e poi risciacqua con un panno morbido. Al termine del procedimento, anche in questo caso, ricordati di asciugare il lavello.

Anche se il risultato ti entusiasmerà, ricordati di non usare l’espediente del bicarbonato e dell’aceto troppo spesso perché potrebbe graffiare la superficie del tuo lavello. Utilizza questo rimedio solo quando strettamente necessario, ovvero quando noti che il tuo lavandino è particolarmente opaco o macchiato.

Come vedi, mantenere il lavello in acciaio pulito e brillante non è poi così complicato se ci si affida al sapone per i piatti per sgrassare la sua superficie e rimuovere tutte le macchie di acqua e olio presenti. Tieni sempre presente che puoi usare bicarbonato e aceto come asso nella manica per far tornare il lavello come nuovo e godere di uno splendore smisurato nella tua cucina.

Impostazioni privacy