Benedetta+Parodi+in+compagnia+speciale%3A+il+duo+incredibile+che+nessuno+avrebbe+mai+immaginato
cuciniamolicom
/2023/05/31/benedetta-parodi-in-compagnia-speciale-il-duo-incredibile-che-nessuno-avrebbe-mai-immaginato/amp/
News

Benedetta Parodi in compagnia speciale: il duo incredibile che nessuno avrebbe mai immaginato

Published by
Arianna

La celere conduttrice italiana ha stupito i suoi fan quando è stata pizzicata in compagnia di un volto noto dello spettacolo. 

Benedetta Parodi è una della conduttrici più appezzate e amate del piccolo schermo. Con la sua cucina economica e super deliziosa ha fatto innamorare milioni di italiani. E pensare che la sua carriera è cominciata dietro al bancone di studio aperto, presentando il telegiornale.

Benedetta Parodi cucina con una persona speciale – cuciniamoli.com – foto @ziabene

Ma ben presto ha capito che questo lavoro non faceva per lei scegliendo di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la cucina. Infatti inizialmente le è stato affidata una piccola rubrica all’interno di Studio Aperto chiamata Cotto e mangiato, dove la stessa Benedetta si cimentava nella preparazione di squisiti manicaretti. Il grande successo ottenuto l’ha portata ad avere un programma tutto suo, I menù di Benedetta. Attualmente conduce un altro show, sempre gastronomico, Benedetta Domenica, in onda su Radio Capital.

Quest’ultima è solita presentare le proprie ricette da sola, a volte con l’aiuto di qualche ospite d’eccezione come uno dei tre figli o il marito, Fabio Caressa, con il quale è convolata a nozze nel 1999. Stavolta però è lei ad essere stata ospite nel programma di un famoso chef.

Una collaborazione inedita

Qualche ora fa la Parodi si è recata da uno degli chef più famosi del Bel Paese, Bruno Barbieri. Quest’ultimo infatti è salito alla ribalta con la sua partecipazione a Masterchef nel ruolo di giudice. E’ l’unico ad essere stato presente in ogni singola stagione, e ci sarà anche nella prossima, sempre al fianco di Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Benedetta Parodi e Bruno Barbieri preparano una ricetta alessandrina – cuciniamoli.com – foto @brunobarbieri_chef

Quest’ultimo, oltre al ruolo di giudice, è alle prese con diversi progetti lavorativi, tra cui 4 Hotel, basato sul format dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese e inoltre non smette di dedicarsi alla sua rubrica gastronomica, presente sul suo Canale YouTube. Qui è solito condividere dei video dove presenta agli utenti delle ricette uniche e super creative.

Per la preparazione della sua ultime, ha avuto un ospite d’eccezione, Benedetta Parodi. Infatti, trattandosi di una ricetta alessandrina, chi meglio della conduttrice originaria del Piemonte e nello specifico di Alessandria? Il duo atipico si è cimentato nella preparazione di un piatto appartenente alla tradizione piemontese, i rabaton, ovvero degli gnocchi allungati composti dal ripieno di erbe e formaggio.

Come ha spiegato lo stesso chef, per questa occasione la ricetta è stata leggermente rivisitata: “Benvenuti nella.. nostra cucina! Oggi si va di rabaton, tipica ricetta alessandrina rivista in chiave moderna. Il risultato? Un ramen pazzesco che ha stupito entrambi”. Barbieri ha condiviso su Instagram una piccola clip della puntata, che può essere vista per intero sull’ominomo canale YouTube.