Pizza da record indigna il web: il prezzo é folle, chef travolto dalla bufera

La pizza da migliaia di euro ha lasciato a bocca aperta gli utenti. Ecco la ragione dietro il folle prezzo.

Non c’è alcun dubbio che la pizza sia uno dei cibi più popolari e consumati del mondo, non solo per la sua bontà e versatilità ma anche per il suo prezzo. Infatti è un piatto molto economico se paragonato ad altri manicaretti e inoltre è saziante.

pizza da 2 mila euro scatena il web
pizza da 2 mila euro scatena il web – cuciniamoli.com

Ma mai avremmo che una pizza arrivasse a costare la bellezza di 2 mila euro. Proprio così. Una cuoca privata di Beverly Hills ha scatenato un polverone mediatico quando ha deciso di condividere la notizia su TikTok. Ma per quale ragione questa pizza si è rivelata così costosa? Scopriamo insieme i dettagli.

Una pizza da migliaia di euro

Nel video la donna si è vantata di realizzare pasti sontuosi per alcune delle famiglie più ricche del Paese mentre altre famiglie stanno attraversando una forte crisi economica. La protagonista in questione si chiama Brooke Baevsky, e lavora come cuoca privata per grandi celebrities internazionali.

pizza da 2 mila euro scatena il web
pizza da 2 mila euro scatena il web – cuciniamoli.com – foto @chefbae

Poche ore ha fatto il giro del web per aver raccontato la sua routine quotidiana di cuoca d’élite nel cuore della California. Però uno dei suoi ultimi video ha sciato scalpore, perché era alle presa con la preparazione di una pizza molto particolare e super costosa. La clip che in poco tempo ha superato le 4 milioni di visualizzazioni, ha ricevuto moltissimi commenti negativi, molti dei quali la accusavano di essere insensibile nei confronti di coloro che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

La chef Bae postato diversi video che la ritraggono mentre fa la spesa in uno dei negozi di alimentari di lusso della zona. E lo ha fatto anche questa volta, quando ha riempito il suo carrello con prodotti che includono due bottiglie d’acqua da 28 euro, fichi da 6 euro e un aceto balsamico da 33 euro. Ha poi rivelato di aver speso quasi 1000 euro.

Poi ha cominciato a preparare l’impasto della pizza con gli ingredienti appena acquistati e ha lasciato lascio riposare per circa 30 minuti. Dopo aver creato l’impasto, lo ha condito con pesto, ricotta di latte di mandorla e pomodori. Dopo aver infornato la torta, ha aggiunto ancora più pesto dorato. Alla fine la pizza è costata quasi 2 mila euro, includendo le scaglie d’oro a 24 carati con cui ha condito la pizza.

molti utenti hanno commentato questo prezzo oltraggioso, affermando come la pizza venisse più del loro affitto. Un altro utente invece ha detto: “Senza offesa per il tuo lavoro, ma riesco solo a pensare a quanti senzatetto potrebbero essere sfamati per il costo di una pizza!”. Un altro ha aggiunto: È assurdo per me pensare a come alcune persone non possano permettersi acqua e cibo, ma altre possano permettersi una pizza da 2 mila dollari”.

Impostazioni privacy