Joe Bastianich spiazza tutti: si presenta all’improvviso ed é show, se lo trovano davanti così

L’ex giudice di Masterchef ha deciso di improvvisarvi fornaio. Ma scopriamo insieme cosa ha combinato.

Ora che la sua esperienza a Pechino Express è terminata, Joe Bastianich ha fatto ritorno nella sua nativa New York, dove è cresciuto con i suoi genitori, originari dell’Istria. Avevano circa 40 anni quando hanno deciso di lasciare l’Italia ed emigrare negli Stati Uniti d’America, dove in poco tempo hanno avuto la possibilità di aprire un ristorante di cucina italiana.

La visita di Joe Bastianich
La visita di Joe Bastianich – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

Ed è proprio grazie ai genitori che Joe si appassiona alla ristorazione e all’intero settore gastronomico. Nonostante all’inizio lavorava nel campo del business a Wall Street, un giorno sceglie di lasciare la sua carriera e dedicarsi all’attività di famiglia. Nel giro di poco con l’aiuto di Joe, quest’ultima ha aperto diversi ristoranti, anche fuori la Grande Mela, dove però gestiscono il Becco, comparso in diverse serie televisive, come Friends e Beverly Hills 90210.

Il nuovo ruolo di Bastianich

Joe si è fatto conoscere per il suo ruolo di giudice a Masterchef, al fianco di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Alcuni anni fa però ha deciso di abbandonare, dopo ben otto stagioni, per dedicarsi ad altro progetti lavorativi.

La visita di Joe Bastianich
La visita di Joe Bastianich – cuciniamoli.com – foto @allanticovinaiofirenze

Infatti Bastianich può vantare un’ampia attività imprenditoriale che comprende tra le altre cose la produzione vinicola e la gestione di vari ristoranti. Anche negli Stati Uniti è salito alla ribalta con lo stesso ruolo, ma nella versione americana del celebre programma culinario.

Nonostante abbia dedicato gran parte della sua carriera al mondo della gastronomia, ha stupito i suoi fan quando ha deciso di partecipare a Pechino Express in compagnia del suo amico e collega Andrea Belfiore, anche lui risiedente a New York. Una scelta però che si è rivela estremamente azzeccata visto che ne è uscito vincitore.

Ora, da ciò che si può dedurre dai suoi social, si sta prendendo qualche giorno di vacanza meritato e per l’occasione ha fatto visita ad una piccola panetteria, situata tra le vie della città americana. Qui lavora un fornaio italiano, per l’esattezza originario di Firenze. E per l’occasione l’ex giudice Masterchef “si è messo al lavoro” e ha cominciato a preparare un panino per il cliente. Un bel cambiamento dal suo passato ruolo di giudice. Chissà, magari gli verrà in mente di aprire una panetterie in futuro, mai dire mai!

Impostazioni privacy