Rimuovere le macchie dei pennarelli indelebili si può: ecco cosa devi fare prima di mettere il bucato in lavatrice

Vuoi scoprire come rimuovere le macchie dei pennarelli indelebili? Bisogna fare una piccola cosa prima di mettere il bucato in lavatrice.

Hai mai trovato una macchia di pennarello indelebile sui tuoi vestiti preferiti? È frustrante sapere che quella macchia non andrà via facilmente, ma non è tempo di arrenderti. Prima di gettare gli abiti nella spazzatura prova questi trucchi per rimuovere le macchie dei pennarelli indelebili, alcuni di questi potrebbero sorprenderti.

rimuovere pennarello tessuti
rimuovere pennarello tessuti Cuciniamoli.com

Prima di mettere il bucato in lavatrice, è importante pretrattare in caso di macchie difficili come ad esempio le macchie dei pennarelli indelebili. Se non vuoi che la macchia si fissi ulteriormente sui tessuti devi agire il prima possibile. Ecco alcuni  trucchi sensazionali per rimuovere le macchie dei pennarelli indelebili.

Ecco come si rimuove il pennarello indelebile dei tessuti

Per rimuovere le macchie di pennarello hai diverse possibilità, puoi provare tutti questi trucchi per capire quale soddisfa di più le tue esigenze:

1. Sale: Mettere il sale in lavatrice può essere un modo efficace per rimuovere le macchie di pennarello indelebile. Aggiungi una tazza di sale alla lavatrice insieme al detersivo e lavare come al solito.

2. Acetone: L’acetone è un solvente che può aiutare a rimuovere le macchie di pennarello indelebile. Applica l’acetone sulla macchia e tampona delicatamente con un panno bianco. Ripeti l’operazione finché la macchia non si è completamente rimossa.

3. Lacca per capelli o sgrassatore: La lacca per capelli o lo sgrassatore possono essere utilizzati per rimuovere le macchie di pennarello indelebile. Spruzza la lacca per capelli sulla macchia e tampona delicatamente con un panno bianco. Ripeti l’operazione finché la macchia non si è completamente rimossa.

rimuovere pennarello dai tessuti
rimuovere pennarello dai tessuti Cuciniamoli.com

4. Aceto: L’aceto è un altro ingrediente che può aiutare a rimuovere le macchie di pennarello indelebile. Mescola parti uguali di acqua e aceto bianco e immergi l’area macchiata per circa 30 minuti. Quindi, lava il tessuto come al solito in lavatrice.

5. Crema tartara e succo di limone: Mescola una quantità uguale di crema tartara e succo di limone per creare una pasta. Applica la pasta sulla macchia e lasciala agire per circa 30 minuti. Quindi, lava il tessuto come al solito in lavatrice.

6. Dentifricio: Applica una piccola quantità di dentifricio sulla macchia di pennarello indelebile e strofina delicatamente con un panno bianco. Lava il tessuto come al solito in lavatrice.

Come vedi,  rimuovere le macchie dei pennarelli indelebili non è impossibile. Ci sono molti trucchi che puoi utilizzare per eliminare queste fastidiose macchie dai tuoi vestiti preferiti. Basta un po’ di pazienza e qualche asso nella manica per far tornare i tuoi vestiti come nuovi. Ricorda di agire il prima possibile per evitare che la macchia si fissi ulteriormente sui tessuti. E ora, sei pronto a combattere le macchie di pennarello indelebile e a salvare i tuoi vestiti!

Impostazioni privacy