Vuoi dire addio alla polvere? Prova ad usare questi prodotti così e vedrai

Allontanare la polvere da casa tua non è mai stato così semplice: se utilizzerai questo rimedio non lo mollerai più!

Tra tutte le faccende che una casa richiede, di sicuro rimuovere la polvere detiene il primo posto come maggior grattacapo! Infatti per quanto ci sforziamo per tenerla lontana dagli ambienti domestici, in un modo o nell’altro trova sempre spazio per depositarsi su oggetti e superfici. Eppure un rimedio per ovviare a questo problema c’è!

Prova questo rimedio naturale per tenere lontana la polvere da oggetti e superfici
Tieni lontana la polvere da casa tua: prova così! – cuciniamoli.com

Come sappiamo tenere aperte finestre e balconi è uno dei principali motivi per cui la polvere riuscirà a correre molto più velocemente in casa nostra. Ma è anche vero che la nostra stessa presenza può causare la sua formazione e dirle addio del tutto è davvero un’impresa ardua. Eppure esiste un piccolo trucchetto per riuscire a contrastare la polvere. 

Questo mix di prodotti, infatti, ti aiuterà a tenerla lontana più a lungo ma non solo. In particolare se utilizzi questo insieme di prodotti naturali miscelati in una sola soluzione liquida ti sarà utile anche per catturare molta più polvere e ad affidarti a dei rimedi che non hanno a che fare con detergenti chimici o con l’acquisto di prodotti costosi. Infatti il principale vantaggio è proprio il risparmio di tempo e soldi: questo trucchetto economico ti salverà!

Temi la polvere? Questo mix naturale risolverà il problema!

Uno dei modi migliori per combattere la polvere è pulirla in maniera regolare. Per quanto banale possa sembrare, più laviamo oggetti e superfici più aiuterà a tenere la casa lontana da batteri e acari. Infatti, anche solo passare un panno microfibra ogni giorno in maniera superficiale aiuta a non far sedimentare la polvere e a non farla diventare stantia.

Ma come sappiamo c’è anche necessità di prodotti utili non solo a lavare ma anche a sgrassare e disinfettare. Per questo, una volta provata questa miscela di prodotti uniti in un’unica combinazione noterai la differenza e vedrai che la polvere tenderà ad attaccarsi a oggetti e superfici più difficilmente.

Usa questo mix di prodotti contro la polvere
Il mix segreto per combattere la polvere – cuciniamoli.com

Basta preparare due tazze di acqua, un quarto di aceto di alcool, un cucchiaio di olio di oliva, qualche goccio di detersivo per i piatti e delle gocce essenziali a piacere: unisci tutto il composto in un flacone spray, spruzza su un panno microfibra e spolvera.

L’azione sgrassante del detersivo per i piatti, quella antibatterica dell’aceto e quella lucidante dell’olio di oliva saranno un mix terribile per la polvere in quanto non solo riesce a catturarla molto in profondità ma aiuterà anche a tenerla via più a lungo.

Le gocce essenziali, infine, aiuteranno a far profumare mobili e oggetti. Per un trucco furbo, utilizza l’olio di lavanda che oltre al suo odore intenso aiuterà ad allontanare gli insetti!

Impostazioni privacy