Pranzo o cena scegli tu, li facciamo nella friggitrice ad aria e sono la fine del mondo

Vuoi realizzare un secondo leggero, gustoso e veloce? Questa ricetta con la friggitrice ad aria è perfetta, non potrai più farne a meno!

Pranzo o cena improvvisi e sei a corto di idee? Se vuoi andare sul sicuro, ecco un piatto che farà felici tutti: gli spiedini di polpette con patate. Un secondo piatto delizioso – proprio come queste polpette di lenticchie – perfetto per tutte le occasioni e che anche i bambini adoreranno.

Ricetta con friggitrice ad aria
Pranzo e cena avranno tutto un altro sapore! – Cuciniamoli.com

La ricetta di oggi prevede un impasto delle polpette con carne macinata a differenza di quelle di tonno, poi uova, pangrattato, parmigiano, sale e prezzemolo. Si tratta di spiedini succulenti dal gusto avvolgente, arricchiti dal gusto inconfondibile delle patate, che li rendono un piatto unico inimitabile ed irresistibile. Una squisita variante rispetto alle polpette tradizionali, pronte in pochissimo tempo e con pochi ingredienti.

Un piatto saporito ma anche molto leggero perché la cottura con la friggitrice ad aria lo rende appetibile e adatto anche a chi non vuole sgarrare e insidiare la linea. L’utilizzo della friggitrice ad aria, infatti, permette una cottura saporita, ma allo stesso tempo con un basso contenuto di grassi. Ma non finisce qui. Per realizzare questi spiedini, infatti, basta recuperare ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa e il gioco è fatto.

Spiedini di polpette con patate in friggitrice ad aria: un vero e proprio successo in cucina!

Per un pranzo o una cena light e gustosa al punto giusto, accompagna questi fantastici spiedini con delle verdure saltate in padella oppure puoi sostituire le patate con le zucchine.

Ricetta con friggitrice ad aria
Ricetta spiedini di polpette e patate – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 500 grammi di carne macinata
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 2 cucchiai di grana
  • Prezzemolo q.b.
  • 1 uovo
  • Pane q.b.
  • Due patate piccole
  • Olio evo q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare i nostri spiedini, condisci la carne macinata con le varie spezie, poi aggiungi il pane bagnato e strizzato, l’uovo e il grana. Ora amalgama bene l’impasto e poi procedi formando le polpette. A questo punto taglia le patate a fettine e lasciale in acqua fredda così perderanno l’amido.

Ricetta con friggitrice ad aria
Taglia le patate a fettine – Cuciniamoli.com

Adesso scolale, asciugale con carta da cucina e aggiungi sale e pepe a piacere. Infine forma gli spiedini alternando patate e polpette, poi inseriscili nel cestello della friggitrice ad aria e cuoci a 180 gradi per 20 minuti gira gli spiedini a metà cottura e poi servili ancora caldi, sentirai che cremosità!

Impostazioni privacy