Bruno Barbieri sbanca i social, la notizia bomba: il nuovo progetto che nessuno si aspettava

Tutto si può dire tranne che con chef Barbieri la novità non sia sempre dietro l’angolo: questa volta l’ha combinata grossa!

Ironico, pungente ma soprattutto social. Lo chef Bruno Barbieri è ormai entrato non soltanto nelle case degli italiani ma anche nel loro cuore attraverso la sua bravura e la sua attività costante sui canali web. I fan sanno che con il cuoco non si scherza e non appena viene divulgata una notizia come questa, gli utenti impazziscono. 

Fan in subbuglio per la novità in cui è coinvolto Barbieri
La novità di Bruno Barbieri che sta facendo impazzire i social – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Giudice implacabile di Masterchef Italia dal 2011 e protagonista del programma 4 hotel, Bruno Barbieri è uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti anche all’infuori del piccolo schermo. In particolare, però, Barbieri è un rinomato e stimato chef stellato con una carriera talentuosa ricca di soddisfazioni.

La sua collezione di ben 7 stelle Michelin deriva proprio dalla sua bravura e dalla sua arte culinaria, ma in particolar modo dalla sua immensa creatività tra i fornelli. Infatti, più di una volta anche nelle vesti di giudice di Masterchef ha dato prova di quanto questa qualità sia per lui fondamentale, soprattutto in cucina. Ed è proprio dalla creatività che parte il suo nuovo progetto che sta sbancando sui social. Ma di cosa si tratta?

Con lo chef non ci si stanca mai: ecco in cosa è coinvolto questa volta!

La creatività, dunque, come piatto portante della sua carriera ma anche del suo talento tra i fuochi. Proprio per questo motivo nella Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione celebrata lo scorso 21 aprile, lo chef Barbieri ha annunciato una novità che ha lasciato i suoi fan senza parole, dai più grandi ai più piccoli.

Infatti non sono soltanto gli adulti a seguire le avventure del cuoco bolognese, ma anche i più piccini lo prendono come un modello da seguire soprattutto per i piccoli cuochi in erba che sin dall’infanzia sviluppano una passione per la cucina. Ed è proprio a loro che è dedicato questo nuovo progetto che vede chef Barbieri protagonista in prima persona.

“Immaginan-doh con gusto”. E’ questo il nome della nuova attività che Bruno Barbieri ha scelto non solo di appoggiare ma anche di vivere attivamente con un ruolo molto importante. Come si può dedurre dallo slogan il progetto è stato lanciato da Play-Doh, uno dei più importanti brand produttori della pasta da modellare di Hasbro. Infatti i bambini dai 4 anni agli 8 anni saranno gli attori protagonisti di questo gioco di creatività dal 21 aprile fino al 30 giugno.

L'iniziativa creativa che vede protagonista Barbieri e i bambini
Il progetto “Immaginan-doh con gusto” con chef Barbieri – cuciniamoli.com – Foto @playdoh

L’iniziativa consiste nel creare con la pasta da modellare dei veri e propri lavori culinari come antipasti, primi, secondi e dolce. Un vero e proprio pranzo completo di tutte le portate in cui potranno scatenare il loro estro creativo e divertirsi a diventare dei piccoli artisti tra i fornelli, anche se immaginari. In realtà, potrebbero diventare reali proprio grazie allo chef Barbieri il quale decreterà i lavori migliori.

Sul sito ufficiale di Immaginan-doh è infatti possibile iscriversi e caricare le foto dei lavori creati dai piccoli aspiranti cuochi. Tutte le opere saranno selezionate dall ‘implacabile giudizio di Barbieri il quale decreterà le quattro ricette più fantasiose e, appunto, creative che vinceranno un premio speciale.

I piccoli chef scelti saranno invitati insieme alle loro famiglie ad una masterclass in cui potranno dare sfogo alla loro creatività con dei piatti veri! In quest’occasione potranno realizzare dal vivo con cibi e fornelli reali ciò che hanno realizzato con la pasta da modellare creando un vero e proprio “Ristorante dei piccoli Chef”. Ma c’è di più. Tutto ciò che verrà preparato con le loro mani potrà anche essere degustato in una cena speciale, con Barbieri come ospite d’onore. La creatività premia sempre, e chef Barbieri ne sa qualcosa!

Impostazioni privacy