Pulisci ed igienizza in soli 5 minuti: il metodo furbo che non lascerai più

Pulire casa ed elettrodomestici spesso può risultare lungo e faticoso, ma dopo aver scoperto questo trucchetto non ne farai più a meno!

Uno degli errori che più si commettono quando si ha a che fare con le pulizie di casa è pensare che richiedano molto tempo, oltre che lavoro intenso. In effetti in molte faccende domestiche è richiesta una buona dose di energia e vigore, ma è anche vero che esistono dei trucchi che possono venire in nostro aiuto per ottimizzare il lavoro.

Come pulire, sgrassare e disinfettare in pochi minuti
Ecco il metodo furbo per pulire ed igienizzare in pochi minuti – cuciniamoli.com

Molto spesso tendiamo a pensare che una pulizia fatta in pochi minuti possa risultare approssimativa e non particolarmente efficace. Eppure se si utilizzano i giusti prodotti e/o il preciso metodo di pulizia potremmo risparmiare davvero tanto tempo e sforzo. In questo caso puntare tutto su prodotti naturali può essere la soluzione ai nostri problemi.

In particolar modo nella pulizia degli elettrodomestici è un’idea comune pensare che quanto più i detersivi sono aggressivi, più possiamo combattere germi, batteri e garantire una maggior pulizia. In realtà è vero il contrario, ovvero la manutenzione di macchinari così delicati richiede lavaggi frequenti, cadenzati ma soprattutto con metodi naturali in modo da pulire senza andare ad intaccare i meccanismi interni. Ma quali sono e come possiamo usarli? Vediamo insieme il trucco.

Prova questo trucco per il tuo elettrodomestico: sarà la svolta!

Tra gli elettrodomestici che più vengono utilizzati il forno è sicuramente in cima alla lista. In particolare il forno a microonde negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede per la sua praticità e per la sua utilità nell’ottimizzare i metodi e i tempi di cottura dei cibi. Ma è anche vero che, essendo sempre a contatto con sostanze che ingeriamo, la sua pulizia dovrà essere impeccabile.

Ecco perché usare detersivi chimici potrebbe non essere sempre una buona idea. Infatti, proprio per questo motivo negli ultimi tempi stanno spopolando sui social molti video che mostrano vari tips utili nella pulizia della casa e soprattutto in cucina attingendo spesso a prodotti e metodi naturali.

Come sgrassare e disinfettare il microonde in pochi minuti
Il trucco per sgrassare il microonde in 5 minuti – cuciniamoli.com

In uno di questi filmati apparsi in rete, si può infatti notare come sia possibile sgrassare e disinfettare il forno microonde in 5 minuti. Basterà riempire una ciotolina di vetro con acqua, aceto bianco e una dose di detersivo per i piatti. Dopodichè basterà tagliare due fette sottili di limone e adagiarle sul liquido, aggiungendo alcune gocce di limone nella miscela.

Il passo successivo sarà quello che vi garantirà il risultato perfetto in pochi minuti. Occorre poggiare la ciotola sul piatto girevole contenuto nel microonde e mettere il timer ad un limite di 5 minuti. Non appena terminerà il tempo, basta togliere la ciotola e pulire il forno microonde con un panno in microfibra. Et voilà, il trucco è riuscito!

L’azione acida e disinfettante del limone insieme all’azione sgrassante del detersivo per i piatti e quella smacchiante e detergente dell’aceto formano una combinazione perfetta per pulire da cima a fondo il microonde senza utilizzare i prodotti direttamente sulle superfici dell’elettrodomestico. Questa miscela, infatti, evapora con il calore del forno creando una patina intorno alle pareti: basta dunque solo toglierlo con un panno per eliminare ogni alone o macchia di cibo. 

 

Impostazioni privacy