Acqua richiamata al supermercato, aumentano i lotti coinvolti: tutti i dettagli

I richiami sono stati effettuati nelle ultime ore. Molti cittadini potrebbero aver acquistato l’acqua, quindi bisogna fare molta attenzione. Ecco quali sono i lotti attenzionati e cosa bisogna fare in caso di acquisto.

Abbiamo giร  visto negli ultimi giorni quanto sia importante verificare sempre la qualitร  dei prodotti che acquistiamo in un punto vendita, senza soffermarci soltanto su una caratteristica. Ad esempio, un prezzo vantaggioso puรฒ attirare l’attenzione di un potenziale cliente, ma se quel prodotto non fosse stato lavorato in Italia, lo compreresti lo stesso? รˆ importante leggere le etichette con attenzione prima di effettuare un acquisto.

Prelievo acqua supermercato
Acqua ritirata dal mercato: ecco cosa รจ successo – cuciniamoli.com

Oggi vogliamo informarti su una notizia che รจ arrivata pochissime ore fa: alcuni lotti di acqua in bottiglia sono stati ritirati dal mercato a causa di non conformitร  con i regolamenti standard europei. Il Ministero della Salute, coadiuvato dalle aziende sanitarie locali, ha predisposto il ritiro dagli scaffali e bisogna controllare con attenzione l’eventuale acquisto di un lotto attenzionato. Ecco cosa devi fare se hai acquistato proprio una bottiglia d’acqua del lotto prelevato dal mercato.

Acqua ritirata dal mercato: “Analisi chimiche non conformi”

La catena di supermercati Tigros ha comunicato il richiamo dal mercato dell’acqua minerale naturale e frizzante con il marchio Primia. Secondo l’azienda lombarda, tutti i lotti sono stati prelevati e attenzionati per precauzione. Tigros รจ un marchio che opera nella parte settentrionale dell’Italia, vanta ben 73 punti vendita tra le province di Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Como, Vercelli, Pavia e Milano. I supermercati vendono prodotti generici di tutte le marche principali.

Acqua ritirata dal mercato
“Le analisi chimiche non sono conformi” – cuciniamoli.com

La causa del ritiro riguarda delle analisi considerate “non conformi” dalle autoritร  locali. A differenza di altri casi, stavolta le autoritร  sanitarie locali non hanno specificato quale potrebbe essere il pericolo per le persone che dovessero consumare il prodotto. L’acqua in questione รจ prodotta nello stabilimento di Villaggio Albaron di Balme, in provincia di Torino, da Pian della Mussa S.R.L. per conto di Agorร  Network Scarl.

Le confezioni oggetto di verifica e di prelievo da parte delle autoritร  sanitarie sono quelle da un litro e mezzo, inserite nelle confezioni da sei unitร . Ma anche le bottiglie da mezzo litro, inserite nelle confezioni da otto unitร , sono state ritirate per precauzione. Il Ministero della Salute invita tutti coloro che avessero acquistato un lotto qualsiasi di questo marchio a non consumare il prodotto e a riportarlo presso il punto vendita per richiedere un rimborso.

Impostazioni privacy