Igienizzare+le+scarpe+dopo+averle+utilizzate+rendendole+pulite+e+profumate%3A+segui+questi+passaggi+e+torneranno+come+nuove
cuciniamolicom
/2023/04/17/igienizzare-le-scarpe-dopo-averle-utilizzate-rendendole-pulite-e-profumate-segui-questi-passaggi-e-torneranno-come-nuove/amp/
Trucchi

Igienizzare le scarpe dopo averle utilizzate rendendole pulite e profumate: segui questi passaggi e torneranno come nuove

Published by
Alessandra Orlacchio

Vuoi sapere come igienizzare le tue scarpe dopo averle utilizzate, rendendole pulite e profumate come nuove? Leggi questo articolo e scopri il trucco.

Usiamo le scarpe per camminare su diversi tipi di suolo e quindi e quindi è facile che si sporchino. Dopo una lunga camminata potremmo essere entrati in contatto con fango, polvere o altro tipo di sporco e le scarpe potrebbero necessitare di essere pulite, un vero incubo.

PULIRE SCARPE TRUCCO FACILE CUCINIAMOLI.COM

Ma non temere, abbiamo il trucco perfetto per te per igienizzare le tue scarpe e renderle pulite e profumate come se fossero appena uscite dalla scatola!

Come pulire le scarpe e farle tornare come nuove, il trucco facilissimo

Le scarpe sono un elemento fondamentale del nostro look, ma non solo: sono anche una questione di igiene personale. Infatti, mantenere le scarpe sempre pulite e igienizzate è importante non solo per preservarne l’aspetto estetico, ma anche per evitare la proliferazione di batteri e cattivi odori. Inoltre, le scarpe possono essere portatrici di germi e batteri, soprattutto quando vengono utilizzate all’esterno o in luoghi pubblici come palestre, piscine o mezzi di trasporto.

Per questo motivo, è importante sapere come pulire e igienizzare correttamente le scarpe, in modo da preservare la salute dei nostri piedi e della nostra casa. In questo articolo scopriremo un trucco semplice e veloce per igienizzare le scarpe dopo averle utilizzate, rendendole pulite e profumate come nuove.

PULIRE SCARPE TRUCCO FACILE CUCINIAMOLI.COM

Il trucco consiste nell’utilizzo di una combinazione di prodotti per la pulizia che probabilmente già hai a casa. Sarà sufficiente munirsi di:

  • sgrassatore
  • spazzola per bucato
  • panno in microfibra
  • acqua calda
  • sapone.

Iniziando con lo sgrassatore, basterà spruzzarlo sulla suola della scarpa e strofinare con la spazzola per rimuovere qualsiasi traccia di sporco.

Dopo aver eliminato la maggior parte dello sporco, è il momento di passare al sapone e all’acqua calda. Preferibilmente, utilizza un sapone a base di sali di potassio e olio di cocco come il famoso sapone Alga, in quanto è delicato sui tessuti e non danneggia le scarpe ma altamente sbiancante.

Immergi il panno in questa soluzione e strofinalo sulle scarpe per rimuovere l’eccesso di schiuma dello sgrassatore e rendere le scarpe impeccabili.

Infine, lascia asciugare le scarpe all’aria aperta. Se vuoi, puoi anche aggiungere una spruzzata di deodorante per scarpe per deodorarle.

In questo modo, avrai scarpe pulite e profumate senza doverle portare in lavanderia o spendere soldi per prodotti costosi. Segui questi semplici passaggi e le tue scarpe torneranno come nuove!