Igienizzare le scarpe dopo averle utilizzate rendendole pulite e profumate: segui questi passaggi e torneranno come nuove

Vuoi sapere come igienizzare le tue scarpe dopo averle utilizzate, rendendole pulite e profumate come nuove? Leggi questo articolo e scopri il trucco.

Usiamo le scarpe per camminare su diversi tipi di suolo e quindi e quindi è facile che si sporchino. Dopo una lunga camminata potremmo essere entrati in contatto con fango, polvere o altro tipo di sporco e le scarpe potrebbero necessitare di essere pulite, un vero incubo.

PULIRE SCARPE TRUCCO FACILE
PULIRE SCARPE TRUCCO FACILE CUCINIAMOLI.COM

Ma non temere, abbiamo il trucco perfetto per te per igienizzare le tue scarpe e renderle pulite e profumate come se fossero appena uscite dalla scatola!

Come pulire le scarpe e farle tornare come nuove, il trucco facilissimo

Le scarpe sono un elemento fondamentale del nostro look, ma non solo: sono anche una questione di igiene personale. Infatti, mantenere le scarpe sempre pulite e igienizzate è importante non solo per preservarne l’aspetto estetico, ma anche per evitare la proliferazione di batteri e cattivi odori. Inoltre, le scarpe possono essere portatrici di germi e batteri, soprattutto quando vengono utilizzate all’esterno o in luoghi pubblici come palestre, piscine o mezzi di trasporto.

Per questo motivo, è importante sapere come pulire e igienizzare correttamente le scarpe, in modo da preservare la salute dei nostri piedi e della nostra casa. In questo articolo scopriremo un trucco semplice e veloce per igienizzare le scarpe dopo averle utilizzate, rendendole pulite e profumate come nuove.

PULIRE SCARPE TRUCCO FACILE
PULIRE SCARPE TRUCCO FACILE CUCINIAMOLI.COM

Il trucco consiste nell’utilizzo di una combinazione di prodotti per la pulizia che probabilmente già hai a casa. Sarà sufficiente munirsi di:

  • sgrassatore
  • spazzola per bucato
  • panno in microfibra
  • acqua calda
  • sapone.

Iniziando con lo sgrassatore, basterà spruzzarlo sulla suola della scarpa e strofinare con la spazzola per rimuovere qualsiasi traccia di sporco.

Dopo aver eliminato la maggior parte dello sporco, è il momento di passare al sapone e all’acqua calda. Preferibilmente, utilizza un sapone a base di sali di potassio e olio di cocco come il famoso sapone Alga, in quanto è delicato sui tessuti e non danneggia le scarpe ma altamente sbiancante.

Immergi il panno in questa soluzione e strofinalo sulle scarpe per rimuovere l’eccesso di schiuma dello sgrassatore e rendere le scarpe impeccabili.

Infine, lascia asciugare le scarpe all’aria aperta. Se vuoi, puoi anche aggiungere una spruzzata di deodorante per scarpe per deodorarle.

In questo modo, avrai scarpe pulite e profumate senza doverle portare in lavanderia o spendere soldi per prodotti costosi. Segui questi semplici passaggi e le tue scarpe torneranno come nuove!

Impostazioni privacy