Quello che esce fuori dalla frutta è disgustoso: solo così avrai tutto pulito ed igienizzato

Quando compri la frutta non mangiarla prima di avere fatto questo: scoprirai che lavare questo prodotto solo con l’acqua non basta, la tua salute ringrazierà

Nel campo del settore alimentare fare particolare attenzione all’igiene è quasi un obbligo. Per questo anche quando siamo sicuri di aver acquistato dei prodotti dal nostro rivenditore di fiducia o nel nostro punto vendita di riferimento la prudenza non è mai troppa. Dai banchi alimentari a casa propria la differenza c’è e si vede: scopriamo di cosa si tratta.

Pulisci la frutta così e noterai la differenza
Il trucco per pulire la frutta al meglio – cuciniamoli.com

Nella nostra routine quotidiana una delle abitudini più frequenti è sicuramente quella di andare a fare la spesa. Spesso siamo di fretta e una volta tornati a casa magari sistemiamo i prodotti acquistati direttamente negli scomparti appositi, che siano scatolami o cibi da conservare in frigo. Però esiste una categoria di alimenti di cui avere particolarmente cura, ovvero la frutta e la verdura.

Frutta e verdura, infatti, sono gli alimenti più esposti sui banconi di vendita in particolare nei supermercati dove è possibile servirsi da soli e riporre nelle apposite buste le singole porzioni di cui necessitiamo. L’errore in cui incappiamo spesso non è solo quello di porre subito in frigorifero frutta e verdura appena acquistati, ma di sciacquarli prima del loro consumo solo con acqua. Sebbene non sia un errore, questo metodo però da solo non basta. Vediamo perché è necessario disinfettarli e sanificarli al meglio e come fare.

Prova a lavare così la tua frutta: il risultato ti sorprenderà!

Anche se è essenziale detergere frutta e verdura allo stesso modo, la maggior parte delle verdure vengono cotte prima di consumarle. La frutta invece è il solo cibo che, nonostante possiamo sempre eliminare la buccia, va mangiato così com’è. Se utilizziamo solo l’acqua prima di consumarla, sicuramente andremo a rimuovere gran parte di germi e batteri che possono essere depositati al suo esterno. Ma è sufficiente?

I trucco migliore per disinfettare la frutta
Lava così la frutta e vedrai cosa esce – cuciniamoli.com

La risposta è no. Esiste infatti un trucchetto molto semplice per decontaminare al meglio la nostra frutta. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno non ha che fare solo con l’acqua, ma anche con un prodotto naturale molto utilizzato nelle pulizie di casa soprattutto in cucina. Dopo aver sciacquato la frutta sotto l’acqua corrente, basta infatti prendere una scodella e riempirla di acqua aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato di sodio: lascia ammollo la porzione di frutta da consumare per almeno 15 minuti e noterai subito la differenza!

Come avrai modo di accorgerti subito, pesticidi e germi sono contenuti in quantità massicce sulla frutta e sanificarla al meglio è fondamentale soprattutto per la nostra salute. In particolare i pesticidi sono delle sostanze tossiche per il nostro organismo, le quali andando ad accumularsi nei nostri tessuti possono risultare pericolose. Per questo, l’azione del bicarbonato di sodio insieme all’acqua contribuirà a svolgere una funzione antibatterica e antisettica intaccando tutte le sostanze nocive.

 

Impostazioni privacy