Non sai dove mettere tutti i tuoi vestiti? Con questo metodo recupererai oltre il 60% dello spazio in più

Cambio di stagione, riorganizza il tuo armadio in questo modo e godrai di tantissimo altro spazio in più.

Non sai dove mettere tutti i tuoi vestiti? L’armadio sembra sempre pieno fino all’orlo e ogni volta trovare ciò che cerchi è un vero e proprio incubo? La buona notizia è che con questo metodo potrai recuperare oltre il 60% dello spazio in più nell’armadio.

recuperare spazio armadio 06042023 cuciniamoli.com
recuperare spazio armadio cuciniamoli.com

Non ti stiamo per suggerire di fare spazio gettando abiti che non usi o di acquistare ripiani o altro, ma solo di utilizzare le tue grucce in modo più efficiente. Il trucco consiste nell’usare due grucce invece di una. Sì, hai letto bene, solo due grucce possono fare la differenza. Continua a leggere per scoprire come funziona.

Il modo geniale per recuperare spazio nell’armadio

Non sai più dove mettere tutti i tuoi vestiti? La soluzione al tuo problema è più semplice di quanto pensi. Immagina di avere più spazio nel tuo armadio e di avere i vestiti ordinati e ben sistemati al suo interno.  Tutto ciò che ti serve è mettere in pratica il trucco delle due grucce e avere un po’ di pazienza.

Il trucco geniale che stiamo per svelarti funziona soprattutto per i capi lunghi come i cappotti. Basta prendere una gruccia da maglia e posizionare il tuo cappotto come di consueto. Poi, bisogna prendere una gruccia da pantalone, va bene anche una con le pinze e posizionarla all’estremità del cappotto.

recuperare spazio armadio
recuperare spazio armadio cuciniamoli.com

A questo punto si avrà il cappotto con due stampelle, alle due estremità. Basta piegare le due l’estremità facendo combaciare le due stampelle ed il gioco è fatto. Dai un’occhiata al video proposto da Mondo Convenienza su Tik Tok.

Questo metodo è utile per organizzare tutti i capi lunghi, non solo cappotti ma anche abiti. Basta seguire lo stesso processo, utilizzando una gruccia da maglia e una gruccia da pantalone.

Un altro stratagemma salva spazio consiste nell’appendere più capi su una stessa stampella, utile per vestiti poco voluminosi come le camice. Ricorda di non esagerare con il numero di capi che appendi su ogni gruccia e di non utilizzare questo metodo per capi troppo pesanti o voluminosi.

In alternativa puoi decidere di sfruttare lo spazio in lunghezza e utilizzare una catenella. Basta metterla sulla testa della prima stampella e poi agganciare tutte le altre grucce sotto la prima.

Come vedi con un po’ di creatività  potrai finalmente avere un armadio ben organizzato e ordinato con tanto spazio extra, oltre il 60% dello spazio in più e i tuoi vestiti saranno sempre a portata di mano e senza pieghe.

Impostazioni privacy