Soffri di reflusso? Ecco tre alimenti incredibili che ti alleviano il fastidio in 5 minuti

Soffri di reflusso? Prova questi 5 ingredienti naturali, alleviano il fastidio rapidamente, non potrai più farne a meno.

Il reflusso gastroesofageo è una condizione medica molto comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Si verifica quando l’acido gastrico risale nell’esofago, causando bruciore di stomaco, dolore toracico e difficoltà a deglutire.

COMBATTERE REFLUSSO
COMBATTERE REFLUSSO CIBI CUCINIAMOLI.COM

Chi soffre di reflusso sa quanto sia fastidioso conviverci: può influire sulla qualità del sonno, sull’energia durante il giorno e persino sulla capacità di svolgere le normali attività quotidiane. Ma non tutto è perduto: ci sono alcuni alimenti incredibili che possono alleviare il fastidio del reflusso in pochissimo tempo. Scopriamoli insieme!

Di addio al reflusso, conosci già questi 5 fantastici ingredienti?

Se soffri di reflusso, sai quanto può essere fastidioso e doloroso. Sai anche che l’alimentazione può fare la differenza nella gestione di questa condizione? Ecco perché oggi ti parlerò di cinque alimenti incredibili che possono aiutarti ad alleviare il fastidio in soli 5 minuti.

Hai mai sentito parlare della Scorzanera, del Kuzu, dello Zenzero, della Curcuma e del Topinambur? Questi cinque alimenti, non solo sono gustosi, ma sono validissimi nel ridurre il reflusso gastroesofageo.

La Scorzanera, un ortaggio poco conosciuto, appartiene alla famiglia delle Asteracee e le sue radici commestibili sono molto nutrienti. Questa pianta migliora la circolazione sanguigna, favorisce la digestione e il transito intestinale e aiuta a combattere il reflusso gastroesofageo.

COMBATTERE REFLUSSO
COMBATTERE REFLUSSO CIBI CUCINIAMOLI.COM

Il Kuzu, una pianta selvatica rampicante, appartiene alla famiglia delle leguminose e le sue radici contengono oltre 50 composti chimici tra cui gli isoflavoni, fitonutrienti con azione antiossidante. La radice di Kuzu è considerata un vero e proprio gastroprotettore naturale, in quanto svolge un’azione antinfiammatoria e disinfettante sulla mucosa intestinale, riducendo così dolori e bruciori allo stomaco.

Lo Zenzero, una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, è dotato di rizoma che viene spesso utilizzato per aromatizzare i piatti e le bevande. Grazie alle sue proprietà antibiotiche, lo zenzero è un valido alleato di stomaco, intestino, cuore e apparato circolatorio. È efficace contro l’inappetenza, la digestione lenta, la gastrite, la flatulenza, il meteorismo e il gonfiore intestinale. Lo zenzero può essere d’aiuto anche contro l’alitosi.

La Curcuma è una spezia indiana dal colore giallo-arancio e dall’aroma penetrante, ricavata dalle radici della Curcuma Longa. È una sostanza naturale procinetica che aiuta la motilità delle alte vie dell’apparato digerente e può migliorare i sintomi del reflusso gastro-esofageo. Quindi è fortemente consigliata a chi soffre di questo disturbo.

Infine, il Topinambur, chiamato anche rapa tedesca, è un ortaggio simile al radicchio che contiene inulina, un carboidrato che aiuta a regolare la digestione. Il Topinambur è un valido alleato nella lotta contro il reflusso gastroesofageo.

Come vedi se soffri di reflusso, questi cinque alimenti possono aiutarti ad alleviare il fastidio in soli 5 minuti. Prova a utilizzarli e scopri quanto possono fare la differenza nella gestione della tua condizione. Non dimenticare che l’alimentazione è uno degli aspetti più importanti per la salute del nostro corpo, quindi scegli sempre cibi sani e naturali per sentirsi al meglio.

Impostazioni privacy