E’ Sempre Mezzogiorno, brutta grana per uno degli chef più amati: “Si può sbagliare”, lui ci mette la faccia

Il noto chef del programma targato Rai Uno è finito nei guai. Scopriamo insieme cosa è accaduto.  

E’ sempre mezzogiorno è una delle trasmissioni di punta della Rai. Grazie anche al carisma e alla bravura Antonella Clerici, è seguito da milioni di telespettatori incuriositi dalle ricette innovative presentate dai vari chef che fanno parte del cast. Basato sul format de La Prova del cuoco, il programma è arrivato già alla quarta stagione e sicuramente sarà rinnovato per una quinta.

E' sempre mezzogiorno figuraccia
E’ sempre mezzogiorno figuraccia – cucinamoli.com – foto @sempremezzogiornorai

Per la conduttrice si è trattato di una vera e propria ventata d’aria fresca visto che per ben quindici anni ha condotto per l’appunto La prova del cuoco, lasciando lo show culinario nel 2018, quando ne ha preso le redini Elisa Isoardi. A causa però dei bassi ascolti ottenuti da quest’ultima la Rai ha poi deciso di cancellare completamente la trasmissione dal palinsesto televisivo.

L’errore imperdonabile

Antonella Clerici ha scelto quindi di cavalcare l’onda culinaria ed entrare a far parte del nuovo progetto Rai chiamato per l’appunto E’ sempre mezzogiorno, che sta riscuotendo moltissimo successo. In ogni puntata ospiti e chef preparano dei deliziosi manicaretti tipici della loro regione raccontando magari qualche trucchetto relativo alla preparazione del medesimo.

Ivano Ricchebono E' sempre mezzogiorno
Ivano Ricchebono E’ sempre mezzogiorno – cucinamoli.com – foto @sempremezzogiornorai

Non mancano però i giochi che coinvolgono i telespettatori. Nel programma si alternano 5 giochi telefonici differenti, ognuno dei quali mette in palio una somma di denaro in buona spesa. Addirittura uno di loro permette di vincere una cucina del valore di 10 mila euro. Insomma non manca l’intrattenimento quando si ha a che fare  con un programma targato Clerici.

Però a volte si può incorrere in qualche piccola gaffe o errore, come è successo nel corso di una delle ultime puntate, che ha visto protagonista un vecchio amico della trasmissione. Si tratta di Ivano Ricchebono, uno degli chef che fa parte del cast fisso di E’ sempre mezzogiorno.

Quest’ultimo è titolare di un ristorante stellato chiamato The Cook, situato nel cuore di Genova. Ebbene, quest’ultimo è stato chiuso momentaneamente dopo che un controllo a sorpresa ha scoperto la presenza di uno scarafaggio all’interno del locale e alcune carenze igienico-sanitarie nella cucina.

La notizia si è diffusa a macchia d’olio e per questo motivo lo chef ha approfittato della sua apparizione allo show di Rai Uno per scusarsi pubblicamente con il pubblico e con i consumatori e lo ha fatto con le seguenti parole: “Chi lavora lo sa: si può sbagliare, può capitare un intoppo… L’insetto non era già in cucina, su questo posso essere certo, è arrivato tramite la merce che non avevamo ancora sistemato”.

Impostazioni privacy