Molti usano la scopa nel modo sbagliato: se metti questo pulirai nella metà del tempo

Forse non lo sai, ma hai sempre usato la scopa nel modo sbagliato. Devi seguire questi consigli se vuoi davvero risparmiare tempo prezioso. Ecco tutto ciò che devi fare.

È molto probabile che, se anche tu ti occupi delle pulizie di casa, uno dei tuoi principali sogni proibiti è quello di fare tutto in maniera rapida ed efficace, possibilmente senza fare troppi sforzi. È davvero un sogno o c’è qualcosa di reale? La risposta non è proprio quella che ti aspetti, un minimo di fatica bisogna farla se vuoi che la tua casa sia sempre splendente, ma non è detto che tu debba continuare a sgobbare come fai adesso.

Trucco scopa
Hai sempre sbagliato ad usare la scopa – cuciniamoli.com

Le pulizie di casa sono indispensabili, non è possibile vivere nello sporco. Per fortuna, negli ultimi decenni la tecnologia ha aiutato molto chi si occupa di pulire la propria casa, grazie all’arrivo di scope elettriche, robot, lavavetri e altri strumenti particolarmente utili. E la vecchia scopa? Inutile far finta che non sia così, in ogni casa c’è ancora una scopa, con il manico di legno, pronta ad entrare in azione, qualora ce ne fosse bisogno.

Forse non lo sai, ma puoi utilizzare la tua scopa anche in maniera diversa rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Ecco alcuni trucchetti che dovresti conoscere.

Alcuni metodi su come utilizzare al meglio la scopa

Come te la cavi con le pulizie di casa? Ad esempio, hai mai avuto problemi con le ragnatele in casa? Sono fastidiose e si formano sempre negli angoli più nascosti, difficili da trovare e da eliminare. Di solito, le ragnatele si formano dove c’è uno scarso igiene, quindi è importante prevenire la loro formazione. I ragni amano le fessure dei muri, le grate dell’aria condizionata e i soffitti molto alti, perché sono tutti posti dove è difficile arrivare.

Trucchi scopa metodo
Un trucco davvero incredibile – cuciniamoli.com

Per evitare di doverti arrampicare e di eliminare manualmente le ragnatele, meglio affidarsi ad una scopa. Con un po’ di fantasia e creatività, è possibile realizzare uno spray per sanificare i muri e gli angoli più nascosti. Ecco un elenco di tutto ciò che ti serve:

  • acqua;
  • ammorbidente;
  • un contenitore spray;
  • un panno da cucina;
  • delle mollette per i panni.

Metti l’ammorbidente nel contenitore spray e poi aggiungi dell’acqua, fino a riempirlo totalmente. Agita bene e spruzza su un panno da cucina. Quando sarà ben inumidito, avvolgilo intorno ad una scopa e tienilo fermo con delle mollette per i panni. A questo punto, non dovrai fare altro che alzare il manico della scopa e arrivare nei punti più nascosti della tua casa, in modo da evitare che i ragni si rimettano all’opera in futuro. Conoscevi già il trucco della scopa o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy