Hai mai letto con attenzione le etichette dei tuoi vestiti? Nascondono un segreto impensabile

Hai mai guardato l’etichetta dei tuoi vestiti prima di lavarli? Queste etichette nascondono un grande segreto e stiamo per svelartelo.

Molte persone commettono l’errore di non leggere attentamente le etichette che si trovano sui loro indumenti. In realtà, queste possono essere estremamente utili per lavare i vestiti nel modo giusto e mantenerli belli a lungo.

SEGRETO ETICHETTE VESTITI
SEGRETO ETICHETTE VESTITI CUCINIAMOLI.COM

Le etichette nascondono un segreto, per scoprirlo bisogna imparare ad interpretare correttamente i simboli che si trovano su di esse. Solo così eviterai di rovinare i tuoi capi. Questi simboli sono divisi in icone per il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura. 

Il segreto che nasconde l’etichetta che trovi sui tuoi abiti

Prestando attenzione alle etichette sui nostri abiti noteremo una serie di simboli. Leggere l’etichetta sui vestiti è fondamentale per evitare di rovinarli durante il lavaggio, l’asciugatura o la stiratura, ed è proprio questo il segreto che queste etichette celano. Spesso, infatti, non poniamo attenzione alle etichette e gettiamo tutto in lavatrice senza preoccuparci dei simboli presenti su di essa, ignorando che questi segni ci forniscono informazioni utili per prenderci cura dei nostri capi nel modo giusto.

SEGRETO ETICHETTE VESTITI
SEGRETO ETICHETTE VESTITI CUCINIAMOLI.COM

Le etichette sono solitamente posizionate all’interno dei vestiti, sul lato sinistro, e possono essere costituite da più foglietti. Come sopra accennato i simboli presenti possono riferirsi alla modalità di lavaggio, di asciugatura o di stiratura.

Le icone di lavaggio sono le più importanti e indicano la modalità e la temperatura ideale per lavare i capi. Se vedi una vasca, puoi lavare il tuo capo in lavatrice. Se ci sono una o due linee orizzontali sotto la vasca, significa che devi scegliere un lavaggio delicato o extra delicato per non rovinare le fibre del tessuto. Se invece vedi una mano nera nella vasca, il tuo vestito va lavato a mano per evitare di danneggiarlo.

Oltre alla vasca, ci sono altre icone importanti come il cerchio e il triangolo.

Il cerchio indica che il capo deve essere lavato a secco, mentre il triangolo indica che puoi usare la candeggina. Se vedi una X su questi simboli, significa che non puoi lavare il tuo vestito a secco o candeggiarlo.

C’è anche un simbolo che ti dice se puoi usare l’asciugatrice o meno. Un cerchio in un quadrato indica che il vestito può essere messo in asciugatrice, mentre uno o due pallini neri indicano l’intensità dell’asciugatura. Infine, c’è l’icona del ferro da stiro, che ti indica la temperatura ideale per stirare il tessuto.

Come vedi se vuoi mantenere i tuoi vestiti in buone condizioni, devi saper cogliere il segreto ed interpretare correttamente i simboli.  Non commettere l’errore di mettere tutti i tuoi vestiti in lavatrice senza pensarci due volte. Conoscere i simboli delle etichette oltre ad aiutarti a scegliere la modalità di lavaggio giusta e a evitare di rovinare i tuoi vestiti, ti farà e risparmiare tempo e denaro. La prossima volta che metti in lavatrice un vestito, ricorda di dare un’occhiata all’etichetta.

Le icone di lavaggio sono le più importanti e indicano la modalità e la temperatura ideale per lavare il capo. Se l’etichetta riporta una vasca, significa che il capo può essere lavato in lavatrice. Le linee orizzontali sotto la vasca indicano invece che il capo può essere lavato in lavatrice ma con un lavaggio delicato o extra delicato. Se c’è una mano nera immersa nella vasca, il capo deve essere lavato a mano per non rovinarlo.

Impostazioni privacy