Anche a te sarà successo questo: ti insegno un trucchetto furbo per evitare disastri

Non sei mai riuscita a non combinare disastri ogni qualvolta utilizzi l’apriscatole? Probabilmente hai usato il metodo sbagliato fino a questo momento.

Ormai molte cose vengono fatte senza pensarci due volte perché spesso avvengono in maniera automatica visto il numero di volte che le abbiamo fatte. Dall’applicazione del mascara fino al semplice gesto di allacciarsi le scarpe.

trucchetto per usare apriscatole
trucchetto per usare apriscatole – cuciniamoli.com

Lo stesso ragionamento vale anche in cucina. Oggi vogliamo parlavi di un gesto che avrete sicuramente ripetuto decine e decine di volte: aprire un barattolo con l’apriscatole. Un qualcosa che superficialmente può sembrare molto semplice ma siamo sicuri che per molti non lo è. Infatti se ancora combinate qualche disastro utilizzando questo strumento molto probabilmente non lo state utilizzando nel modo giusto. Per questo motivo vi vogliamo svelare un piccolo trucchetto che eliminerà per sempre questo fastidioso problema.

Come utilizzare al meglio l’apriscatole

La maggior parte di voi avrà utilizzato finora l’apriscatole nello stesso modo, il che vi diciamo che non è corretto. Secondo gli esperti, il metodo che avrete sicuramente utilizzato fino a questo momento non è quello più efficace e veloce.

trucchetto per usare apriscatole
trucchetto per usare apriscatole – cuciniamoli.com

A molti di noi sarà capitato di ripescare la parte superiore dall’interno, rischiando magari seriamente di tagliarsi. Per non parlare delle volte in cui non si riesce a perforare l’apertura, nemmeno con una forchetta o un coltello. A quanto pare, utilizzando il modo corretto non ci sarà più più il rischio di incorrere in queste problematiche.

Ma in cosa consiste questo metodo rivoluzionario? In pratica, invece di bloccare lo strumento sul lato della lattina, in modo che la manopola da girare sia allineata sul lato arrotondato, si posiziona semplicemente l’apriscatole in orizzontale, sopra la lattina non aperta.

Fissate quindi la rotellina sulla parte superiore (o sul coperchio) della lattina, in modo che l’apriscatole sia piatto e le rotelle siano allineate con i bordi del coperchio. Ruotate quindi la manopola per aprire la parte superiore e vedrete che l’intera parte superiore si staccherà in un colpo solo. Eviterete perfino di dover ripescare il coperchio dall’interno del barattolo.

Si tratta di un trucchetto che in poco tempi ha fatto il giro del web. Molti utenti hanno recensivo positivamente questa strabiliante tecnica di apertura de barattoli, che secondo loro fa risparmiare persino tempo. Bisogna però sottolineare che questo metodo non è adatto a tutti gli apriscatole e che bisogna sempre prestare attenzione ai bordi taglienti della lattina.

Infatti, anche se con questo metodo non c’è più un coperchio affilato da ripescare, sono ancora presenti i bordi taglienti del barattolo. Dunque, non vi resta che mettere alla prova questo trucchetto. Vedrete che non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy