Test: dimostra di essere un genio e trova la pallina di gelato diversa in 10 secondi

Sei in grado di trovare la pallina del gelato diversa in meno di dieci secondi? Mettiti alla prova e completa il test, vediamo cosa sai fare!

Guarda con molta attenzione l’immagine in basso, non noti niente di strano? Abbiamo quindici palline di gelato, ma oggi non vogliamo occuparci dei gusti o del tuo gelato preferito. All’interno di questa immagine c’è un intruso e tu dovrai individuarlo in meno di dieci secondi. Da questo momento, guarda l’immagine e prova a trovare la pallina di gelato diversa dalle altre. Passati i dieci secondi, potrai proseguire con la seconda fase del test visivo.

Test visivo pallina gelato
Trova la pallina di gelato diversa Fonte Arlex – cuciniamoli.com

Per risolvere un test del genere è necessario avere una buona capacità di osservazione. Proprio per questo motivo, sono davvero pochi quelli che riescono a trovare il dettaglio non conforme al primo impatto. Quasi tutti hanno bisogno di alcuni secondi, noi te ne abbiamo dati dieci, prova a farteli bastare. Adesso è arrivato il momento di proseguire, alla ricerca della soluzione del test.

La soluzione del test: qual è la pallina di gelato diversa?

Siamo finalmente arrivati al momento di scoprire se hai indovinato oppure no. Qualora non dovesse essere così, non buttarti giù con il morale, probabilmente sei più capace in altri tipi di test, come ad esempio quelli che stimolano l’ingegno o la personalità. Ognuno ha delle attitudini, quindi non è un problema se non avessi trovato la pallina di gelato diversa in più di dieci secondi o se non fossi stato in grado di trovarla fino ad ora. Ecco la soluzione, avevi indovinato?

Soluzione test visivo pallina gelato
La soluzione del test Fonte Arlex – cuciniamoli.com

La pallina di gelato diversa rispetto alle altre è la seconda, a partire da sinistra, dell’ultima fila. Come puoi notare, è rivolta dall’altro lato rispetto a tutte le altre, era proprio questo il dettaglio da cogliere. Se lo hai fatto entro dieci secondi, meriti tutti i nostri complimenti, perché soltanto una piccola percentuale tra gli utenti che si sono sottoposti al test è riuscita a indovinare la risposta corretta.

Prima di concludere, vogliamo sottolineare un aspetto fondamentale: questo test non ha nessuna validità scientifica, esattamente come tutti gli altri che trovi nel nostro sito. Stiamo soltanto provando a regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori qualche attimo di relax e di svago, all’interno di una noiosa giornata lavorativa. Se ti è piaciuto questo test visivo, sappi che ne troverai altri divertenti e stimolanti come quello delle palline del gelato, a presto.

Impostazioni privacy