Trucco a costo zero: con questo stratagemma i ladri non potranno mai rubarti l’auto

Hai appena comprato una nuova auto e temi che possano rubarla? Devi assolutamente conoscere questo stratagemma a prova di ladri.

Il furto delle auto è un fenomeno che è aumentato vertiginosamente soprattutto con l’avvento di innovazioni tecnologiche per auto che i ladri hanno imparato a raggirare come l’accesso keyless, noto anche come sistema di avviamento senza chiave. Molte auto moderne possono essere accese e avviate senza la necessità di una chiave fisica tradizionale.

TRUCCO LADRI AUTO
TRUCCO LADRI AUTO CUCINIAMOLI.COM

Il sistema di accesso keyless utilizza una combinazione di tecnologie radio per identificare e autenticare il conducente e consentirgli di accedere all’auto. Tuttavia, questa tecnologia ha anche portato all’aumento dei furti di auto tramite il cosiddetto “Relay Attack”, che sfrutta le vulnerabilità del sistema di accesso keyless.

Come usare la carta stagnola per evitare che ti rubino la macchina

Hai mai sentito parlare del “Relay Attack”? Si tratta di un metodo utilizzato dai ladri per aprire le auto dotate di accesso keyless, e il problema è sempre più comune. Per fortuna esiste un trucco casalingo a costo zero che può aiutarti a proteggere la tua auto da questo tipo di furto: l’alluminio.

TRUCCO LADRI AUTO
TRUCCO LADRI AUTO CUCINIAMOLI.COM

Sì, hai letto bene. L’alluminio o carta stagnola può essere la tua ancora di salvezza, un’arma segreta contro i ladri di auto. Il trucco dell’alluminio è molto semplice: basta avvolgere la tua chiave dell’auto in un foglio di alluminio per bloccare il segnale del dispositivo. In questo modo, i ladri non saranno in grado di intercettare il segnale della tua chiave, e di conseguenza non saranno in grado di aprire la tua auto.

Capiamo bene che avvolgere la chiave in alluminio ogni volta che si esce dall’auto non sia molto pratico. Per questo sono state realizzate delle custodie portatili che svolgono la stessa funzione dell’alluminio, appositamente progettate per bloccare il segnale della chiave. Queste custodie sono fatte di materiali che assorbono il segnale radio della chiave, impedendo ai ladri di intercettarlo. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, e molte di esse possono contenere più di una chiave.

Le custodie portatili sono molto comode e facili da usare. Basta inserire la chiave nell’apposito scomparto e chiudere la custodia. In questo modo, essa è protetta dal segnale del ‘Relay Attack’ e l’auto è al sicuro. Molte di queste custodie sono anche dotate di funzioni aggiuntive, come allarmi anti-smarrimento o indicatori di batteria scarica.

Non rischiare di essere una vittima di questo tipo di furto. Proteggi la tua auto con il trucco dell’alluminio o con una delle custodie portatili disponibili sul mercato. In questo modo, potrai dormire sonni tranquilli sapendo che la tua auto è al sicuro dalle mani dei ladri.

Impostazioni privacy