Bruno Barbieri shock: la decisione su Masterchef è definitiva, fan in delirio

Bruno Barbieri si prepara a dire addio a MasterChef Italia dopo ben 12 edizioni? Ecco tutta la verità.

Bruno Barbieri è quello che potremmo definire una certezza di MasterChef. Lui è infatti l’unico chef a essere rimasto all’interno del format per ben 12 anni di fila: i suoi colleghi che avevano iniziato con lui, Carlo Cracco e Joe Bastianich, hanno infatti lasciato il programma già diversi anni fa.

Bruno Barbieri a MasterChef
Bruno Barbieri-Cuciniamoli

Oggi lo chef si sta preparando a dire addio per sempre al cooking show? Ecco finalmente tutta la verità.

Bruno Barbieri e la verità su MasterChef Italia

La primissima edizione vide Bruno Barbieri protagonista insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich: il trio divenne subito amatissimo e sembrava destinato a resistere al tempo.

Arrivati alla quinta edizione, il gruppo si ampliò, diventando un quartetto: fu incluso infatti Antonino Cannavacciuolo, che resiste da ben sette anni accanto a Barbieri, diventato nel frattempo suo amico.

Anche questo, però, non fu destinato a durare: nel 2017, Cracco abbandonò il format e fu sostituito da Antonia Klugman, a sua volta poi sostituita da Giorgio Locatelli. Nel 2019 poi anche Bastianich decise di seguirlo e di dedicarsi ad altri progetti.

Bruno Barbieri a MasterChef
Bruno Barbieri-Cuciniamoli

Da allora il nuovo trio ha preso forma e ancora oggi è intatto: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sembrano essere davvero quello perfetto.

Tra di loro vige l’armonia, i tre sono legati da un profondo affetto reciproco e da una profonda stima, si rispettano molto a vicenda, sono riusciti a trovare fin da subito un equilibrio che permette loro di trascorrere moltissimo tempo insieme senza litigare mai.

Eppure pare che qualcosa quest’anno potrebbe cambiare: anche chef Barbieri potrebbe dire addio a MasterChef Italia per sempre.

 

MasterChef Italia 12 si è appena concluso: a vincere è stato Edoardo, anche se la finalissima è stata sofferta fino all’ultimo secondo, forse come non mai in tanti anni.

Questa edizione, come avevano preannunciato gli stessi giudici, è stata in assoluto quella dell’amicizia: lo stesso rapporto che caratterizza da sempre ormai il “trio delle meraviglie”, si è instaurato anche tra i concorrenti.

Tutti loro si sono mostrati fin dai primissimi giorni solidali gli uni con gli altri, sempre rispettosi del lavoro altrui, sempre uniti, nel bene e nel male.

Bruno Barbieri a MasterChef
Bruno Barbieri-Cuciniamoli

Tutto sembrava andare per il verso giusto e faceva presagire l’arrivo di una nuova edizione che si potesse collocare sulla scia di questa: ma i giudici verranno confermati?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato lo stesso Bruno Barbieri, che in un post su Instagram ha scritto dopo la finale: “Una stagione stupenda, un’altra avventura incredibile. Dodici anni di emozioni vissute insieme a voi. E non è mica finita, perché ci rivediamo il prossimo anno con una nuova fantastica edizione. Grazie a tutti voi”.

Anche nella 13edima edizione quindi lo potremo rivedere: lo chef, quindi, non ha alcuna intenzione di demordere e dire addio al cooking show.

Impostazioni privacy