Basta ammorbidente, quello che compri è tossico: da oggi in poi aggiungi questo per una morbidezza extra

L’ammorbidente che hai comprato al supermercato sarà anche efficace, ma nasconde dei rischi per la tua salute. Non preoccuparti, abbiamo già trovato la soluzione giusta per te. Ecco cosa devi fare

Ottenere un bucato particolarmente morbido è l’obiettivo di tutti ma non sempre riusciamo a raggiungere il nostro scopo. A volte capita di sbagliare qualcosa durante il lavaggio o di sbagliare prodotto. Ad esempio, come sicuramente avrai già letto da qualche parte, gli ammorbidenti che trovi nei supermercati hanno sicuramente un effetto notevole sui tuoi panni ma non fanno bene alla salute.

Ammorbidente
Un perfetto ammorbidente naturale (cuciniamoli)

Le sostanze chimiche che questi prodotti contengono possono restare attaccate ai vestiti, causando a volte allergie o rossori alla pelle. Inoltre, anche inalare queste sostanze può essere pericoloso. Spesso ci lasciamo ingannare dall’odore che proviene dalla bottiglia dell’ammorbidente, creato attraverso reazioni chimiche e quindi non generato da prodotti naturali. Questa operazione potrebbe crearti dei problemi, specialmente se hai delle allergie.

Forse non lo sai ma esistono dei rimedi naturali per permettere al tuo bucato di restare morbido, pulito e sempre profumato. Non dovrai più usare prodotti chimici, questo trucchetto ti farà risparmiare tanti soldi, anche perché è economico, collaudato ed ecologico. Non preoccuparti, hai già tutto a portata di mano, non dovrai fare nessuno sforzo, tranne quello di leggere il resto dell’articolo.

Un ammorbidente naturale perfetto? Usa l’aceto e non te ne pentirai

L’aceto ha molte funzioni perché può essere utilizzato per risolvere tantissimi problemi presenti nelle nostre case. Uno di questi è sicuramente quello di eliminare le macchie dai vestiti. L’aceto riesce a far tornare bianchi i tuoi abiti attraverso un solo lavaggio. Inoltre, parliamo di un prodotto naturale che non fa male alla salute e lascia un ottimo odore dopo il suo utilizzo. Ecco cosa devi fare per usare l’aceto al posto dell’ammorbidente comprato al supermercato.

Trucco casa
Questa soluzione ti farà impazzire (cuciniamoli)

Diluisci l’aceto con dell’acqua, il rapporto deve essere tre a uno a favore dell’acqua. Assicurati che la soluzione sia sufficientemente liquida ma che resti anche un po’ scivolosa, altrimenti le macchie non verranno via. Anziché utilizzare la lavatrice e dei detersivi che contengono sostanze chimiche, dovrai lavare a mano il tuo bucato, aiutandoti con una spugna.

Non dovrai fare altro che strofinare con calma la soluzione formata da acqua e aceto sui tuoi capi, vedrai che torneranno di nuovo bianchi dopo una decina di minuti di trattamento. Puoi utilizzare la stessa soluzione per un paio di lavaggi, poi dovrai di nuovo diluire l’aceto con altra acqua. Questo è un metodo molto antico, utilizzato dalle nostre nonne già nei primi decenni del secolo scorso. Lo conoscevi già o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy