Schiuma del cappuccino come al bar: bastano solo 3 minuti

Come realizzare la schiuma del cappuccino come al bar anche a casa? Bastano 3 minuti per avere un cappuccino delizioso.

Il cappuccino fa parte delle abitudini alimentari di tantissimi italiani. Per iniziare nel migliore dei modi la giornata, sono tantissime le persone che amano concedersi un momento per gustarsi cappuccino e brioche. C’è chi ama fare colazione al bar mentre si reca a lavoro e chi, invece, preferisce godersi il momento della colazione a casa.

cappuccino come al bar
Come realizzare la schiuma a casa per avere un cappuccino come al bar – Cuciniamoli.com

Caffè e latte, durante le colazioni italiane, non possono mancare. C’è chi ama bere il caffè nero, chi il latte bianco e poi ci sono coloro che amano il cappuccino, ma è possibile bere un cappuccino perfetto, come quello dei bar, anche senza avere la macchina per il caffè espresso a casa che vaporizza anche il latte? Forse non ci crederai, ma bastano tre minuti per realizzare la schiuma del cappuccino come quella del bar!

Il trucco per realizzare la schiuma del cappuccino a casa in soli tre minuti

Non avete a casa una macchina per il caffè espresso munita di vaporizzatore con cui realizzare la schiuma per un cappuccino perfetto? Non rinunciarci perchè la schiuma si può realizzare anche con un altro metodo. Bastano, infatti, solo tre minuti e un forno a microonde. 

Quali sono, dunque, i passaggi del procedimento per realizzare la schiuma? Prendete un barattolo di vetro e, al suo interno, versate del latte. Chiudete bene e agitate in modo da mescolare bene e far formare già un po’ di schiuma in superficie.

cappuccino
Come realizzare la schiuma a casa per avere un cappuccino come al bar – Cuciniamoli.com

Dopo aver controllato che il latte sia mescolato e abbia la schiuma, aprite il barattolo mettendo da parte il coperchio. Mettete, quindi, il barattolo nel forno a microonde facendolo scaldare per 30 secondi a potenza media.

Trascorsi i trenta secondi, se il latte è ancora liquido, alzate la potenza e fatelo scaldare per altri trenta secondi. A questo punto, la schiuma è pronta per essere versata nel caffè e avere un cappuccino assolutamente delizioso e perfetto.

Per dargli un tocco magico e sorprendere, ad esempio, la vostra famiglia, potete spolverare anche del cacao.

Con soli tre minuti, un forno a microonde e del cacao, dunque, anche a casa, si può avere un cappuccino come quello del bar e concedersi una colazione strepitosa.

Impostazioni privacy