Il trucchetto per rendere i legumi digeribili è uno solo: da oggi basta gonfiore!

Se vuoi rendere i legumi più digeribili ti basta seguire questo trucchetto davvero molto semplice ed efficace.

Un buon piatto di pasta e lenticchie piace proprio a tutti. Se poi vogliamo considerare i fagioli e non solo, parliamo di prelibatezze senza precedenti. Non solo per la pasta ma anche per zuppe e magari anche quella messicana che piace tanto. Ovviamente però i legumi sono necessari anche se si vuole optare per versioni light.

legumi
legumi digeribili – cuciniamoli.com

I legumi sono ottimi nelle diete. Danno infatti il giusto apporto di proteine e altre sostanze che sono utilissime al nostro organismo. Li si usa per insalate veloci ed anche in modo assoluto per depurare il corpo dopo grandi abboffate.

Bisogna però dire che si è sempre in cerca di un modo per renderli maggiormente digeribili. Per rendere i legumi più digeribili c’è un trucchetto che bisogna utilizzare e che svolterà la tua cena o il tuo pranzo.

Vuoi rendere i tuoi legumi più digeribili? Prova questo trucchetto!

I legumi sono utili per le ricette più diverse. Se stai preparando anche una pasta e fagioli, di cui trovi la ricetta qui, è necessario non appesantirsi. Per rendere i legumi più digeribili c’è bisogno di alcune accortezze. E’ infatti proprio la preparazione che fa la differenza per quanto riguarda la digeribilità dei legumi. Ebbene sì, preparati in un modo particolare sono più digeribili.

legumi
trucco legumi – cucinianoli.com

Il primo passo in questo caso consiste nell’aggiungere bicarbonato di sodio all’interno dell’acqua di cottura. In questo modo si renderà più digeribile il legume, anche se è consigliato anche mettere i legumi in ammollo la sera prima con il bicarbonato in acqua abbondante.

Una soluzione alternativa per garantire maggiore digeribilità consiste anche nell’aggiungere delle spezie che sono proprio adatte a questa evenienza. Ti basta usare basilico, menta, cumino o semi di finocchio. Se aggiungi queste spezie infatti alla cottura ne garantisce una maggiore digeribilità.

Una ulteriore soluzione sarebbe quella di frullare i legumi. Se infatti i legumi vengono frullati formeranno un composto compatto e cremoso che scenderà giù in un batter d’occhio e non darà problemi di digeribilità. Anche se i legumi vengono frullati sono infatti ottimi poi per una pasta o simili. 

I legumi in una dieta sono essenziali per dare equilibrio e proprio per questo motivo non si può evitare di mangiarli, soprattutto se parliamo di una dieta mediterranea. Per tali ragioni questi consigli ti saranno utilissimi per permetterti di non sentirti appesantito e di poter inserire i legumi nella dieta senza ulteriori timori.

 

 

Impostazioni privacy