Non solo aceto e limone, con una sola pasticca di questo ripulirai il forno in un attimo

Odi pulire il forno? Aceto e limone non ti aiutano come vorresti? Da oggi, ti basta una pasticca per ripulirlo senza fatica.

Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici che, nelle case degli italiani, viene usato di più. Pizze, lasagne, torte dolci e salate e tanti altri piatti vengono preparati in forno per deliziare il palato di tutti. Dopo averlo usato, però, arriva la parte più difficile ovvero quello della pulizia. Pulirlo perfettamente e senza fatica non è semplice, ma con qualche piccolo trucco il lavoro sarà molto più facile e veloce.

pulire il forno
Una pasticca per pulire senza fatica il forno – Cuciniamoli.com

Esistono tanti metodi naturali che servono a pulire ed igienizzare il forno senza spendere una fortuna nell’acquisto di detersivi e prodotti vari. Da oggi, infatti, basta una piccola pasticca per avere un forno come se fosse stato appena acquistato.

Come pulire il forno

Per evitare l’accumulo dello sporco è fondamentale pulirlo regolarmente. Dopo ogni utilizzo, per evitare che il grasso aumenti sempre di più, è necessario pulirlo. Farlo dopo ogni utilizzo vi permette non solo di ridurre i tempi di pulizia, ma anche la fatica.

In commercio esistono davvero tanti prodotti chimici per pulire il forno, ma anche in casa, esistono tanti ingredienti che possono essere usati per pulire e igienizzare il forno. Il bicarbonato di sodio, ad esempio, è ottimo per pulire il forno. Basta sciogliere due cucchiai di bicarbonato in in mezzo litro d’acqua creando così una soluzione con cui, grazie ad una spugna, è possibile lavare la parte interna del forno.

Anche l’aceto e il limone. Al bicarbonato e all’acqua, infatti, possono essere aggiunte gocce di limone che rilascerà anche un ottimo profumo. L’aceto, invece, può essere vaporizzato sulle pareti per pulirle a fondo.

Esiste, infine, un trucco davvero facile per avere un forno pulito e igienizzato.

pulire il forno
Una pasticca per pulire senza fatica il forno – Cuciniamoli.com

La pasticca per pulire il forno

Gli ingredienti che servono per pulire il forno, come svela il portale “Wine and food tour” sono:

  • pastiglia per lavastoviglie;
  • acqua calda;
  • una teglia da forno;
  • una spugna da cucina.

In una teglia da forno mettete dell’acqua calda e una pastiglia per lavastoviglie. Inserite la teglia nel forno e accendetelo per 20 minuti a 100 gradi. Al termine, immergete una spugna nell’acqua contenuta dalla teglia e cominciate a pulire. La pastiglia, sciolta nell’acqua calda, sprigionerà le sue proprietà esattamente come fa durante un normale lavaggio in lavastoviglie e pulire il forno sarà un gioco facilissimo!

Impostazioni privacy