Sanguinaccio napoletano, la versione tradizionale con il trucco

Il sanguinaccio napoletano nella sua versione come da tradizione è buonissimo. Ma con questo trucco è ancora meglio!

Il sanguinaccio napoletano è davvero squisito. Si sa che per accompagnare le chiacchiere la tradizione partenopea prevede proprio questo godurioso elemento. Con questo trucco però riuscirai a renderlo davvero perfetto come desideri.

sanguinaccio
ricetta sanguinaccio – cuciniamoli.com

Non manca proprio nulla in questa ricetta. C’è proprio tutto quello che speravi ci fosse. Non sarà amaro e nemmeno troppo dolce. Sarà giusto per la ricetta che rispecchia proprio la tradizione napoletana dei tempi che furono. Mettiti ai fornelli e vedrai che bontà!

Sanguinaccio napoletano perfetto? Con questo trucco lo sarà sicuramente!

Il sanguinaccio napoletano della tradizione prevede ingredienti ben amalgamati ed un accompagnatore di eccellenza. Le chiacchiere non possono non esserci in questo caso. Proprio a tal proposito c’è una ricetta tutta speciale che trovi cliccando qui.

sanguinaccio
sanguinaccio napoletano – cuciniamoli.com

Prepara gli ingredienti e gli utensili giusti. Mettiti ai fornelli e creerai una bontà sopraffina che nessuno si pentirà di aver gustato. Tutti ne vorranno di più ed ancora di più. Parti subito con questa ricetta e non te ne pentirai.

Ingredienti:

  • 500ml di latte
  • 300g di zucchero
  • 125g di cacao amaro
  • 50g di cioccolato fondente
  • 50g di burro
  • 50g di maizena
  • Metà cucchiaino di cannella

Preparazione:

In una pentola bisogna mescolare la maizena con il cacao e lo zucchero. Il primo passo consiste nel miscelare questi due ingredienti. Aggiungi lentamente il latte mescolando per far sciogliere il tutto. Metti poi il composto a fiamma bassa ed inizia la cottura.

Quando il composto sarà diventato denso, dopo circa 20 minuti di cottura, bisogna togliere il sanguinaccio dal fuoco e aggiungere subito la cannella, il cioccolato fondente e il burro. Il cioccolato fondente è meglio se tagliato a pezzetti piccolini, così che si amalgami prima.

Mescola per bene il tutto in modo che si compatti per bene. In questo caso il trucco che lo rende perfetto al punto giusto, che proprio tutti ti invidieranno, prevede l’utilizzo del bimby da cucina. Quest’ultimo infatti amalgama alla perfezione e ti permette di farne un composto denso e godurioso al punto giusto. Ti basta mettere tutto nell’apposito spazio del bimby e permetterne la cottura.

Nel caso in cui non si ha un bimby il trucco consiste nel mischiare con una spatolina in legno ed in modo molto energico approfittando del calore del composto appena tolto dal fuoco. Prova subito e vedrai che sarà perfetto proprio come speravi!

Impostazioni privacy