Chiacchiere di Carnevale di Sal de Riso, il trucco dello chef per farle leggerissime

Le chiacchiere non possono mai mancare a Carnevale e se prepari quelle di Sal de Riso il risultato sarà strepitoso!

Chiacchiere così buone non le hai davvero mai mangiate. Ma ovviamente con una ricetta del genere non si può altro che avere la sicurezza della bontà di queste chiacchiere.

chiacchiere
chiacchiere Sal de Riso – cuciniamoli.com

La ricetta non è difficile da preparare, bisogna solo armarsi delle giuste dosi e dell’attrezzatura necessaria. Bisogna però stare tranquilli, non c’è assolutamente nulla di impossibile in questa ricetta super fattibilissima.

Sono gustosissime, leggerissime e per Carnevale ti faranno fare un figurone senza pari. Nessuno sarà in grado di eguagliarti per questa ricetta gustosissima ed alla portata proprio di tutti. Provala subito e non te ne pentirai assolutamente delle chiacchiere di Sal de Riso, uno dei pasticceri più amati della tv!

Le chiacchiere di Carnevale di Sal de Riso con un trucco per farle leggerissime!

Queste chiacchiere di Sal de Riso hanno un qualcosa di eccezionale. Sono gustose al punto giusto, non ne farai più a meno ed ovviamente ti permetteranno di fare quel figurone che proprio volevi tanto fare.

uova farina
ricetta chiacchiere Sal de Riso – cuciniamoli.com

Se vuoi puoi anche accompagnarle con le chiacchiere salate che sono altrettanto gustosissime, di cui trovi la ricetta cliccando qui. insieme saranno un connubio perfetto e te ne chiederanno porzioni sempre più grandi.

Ingredienti:

  • 100 g di burro
  • 10 g di sale
  • 74 g di zucchero
  • 3 uova intere
  • 25 g di vino bianco
  • 500 g di farina 00
  • 1 bacca di vaniglia bourbon
  • 2 g di cannella
  • 5 g di bucce di arancia e limone

Preparazione

Il primo passo per le chiacchiere di Sal de Riso consiste nel mettere in un contenitore capiente lo zucchero e la cannella. Questo composto va miscelato assieme alla polpa della bacca di vaniglia. Nel mentre aggiungi anche il sale.

Unisci poi il burro morbido e amalgama il tutto con le uova, il vino bianco e la buccia grattugiata degli agrumi. Il vino è infatti il trucco strepitoso per garantire alla ricetta stabilità e bontà. Crea una pastella liscia e ben omogenea, unisci il tutto con la farina setacciata e continua a mescolare.

A questo punto dovrai impastare con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico al punto giusto. Lascia riposare in frigo per 1 ora avvolto in pellicola.

A questo punto potrai procedere con lo stendere l’impasto e tagliare a striscioline per formare le chiacchiere da friggere in olio di girasole. Si consiglia di friggerne pochissime alla volta. Almeno 2 o 3 alla volta, senza esagerare. Con una soffiata poi di zucchero a velo vedrai che bontà sarà subito pronta per te!

Impostazioni privacy