Tiramisù senza uova perfetto per la dieta: tanta golosità ma senza sensi di colpa!

Questo tiramisù è senza uova ed è perfetto per chi è a dieta ma non vuole rinunciare alla bontà dei dessert!

Un tiramisù senza uova così non lo hai mai provato in vita tua. E’ così buono da leccarsi i baffi ed è davvero semplice da preparare. Ci vogliono davvero pochissimi passaggi e ti ritroverai con una ricetta di un dolce perfetto.

tiramisù
tiramisù light – cuciniamoli.com

La ricetta è davvero semplice e pronta per te. Ti basteranno delle fette biscottate integrali per creare il tiramisù senza uova dietetico perfetto. I passaggi sono semplicissimi e ti aiuteranno a creare la ricetta perfetta.

E’ semplice e con le proporzioni opportune puoi creare sia un dolce adatto ad una merenda che ad un pranzo o ad una cena. Segui subito i passaggi della ricetta. 

Vuoi un tiramisù dietetico senza rinunciare al gusto? Prova subito la ricetta!

Questa ricetta è adatta ad ogni evenienza ed è pronta per qualsiasi utilizzo. Il tiramisù della tradizione, di cui trovi la ricetta cliccando qui, è un dolce perfetto e gustosissimo però puoi tranquillamente farne una versione dietetica con questi passaggi.

budino
ricetta tiramisù light – cuciniamoli.com

Prova questa ricetta subito e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Ti sarà utilissimo in qualsiasi circostanza.

Ingredienti:

  • 1 confezione di budino proteico alla vaniglia
  • 10 fette biscottate integrali
  • 2 tazzine di caffè
  • Cacao in polvere q.b.
  • Mandorle tritate a foglie sottili q.b.
  • Dolcificante q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel fare del caffè in tazza e versarlo in un piatto fondo. Aggiungi delle gocce di dolcificante e mescola il tutto in modo tale che il caffè abbia un sapore dolce ma non esageratamente dolcioso.

Prendi le fette biscottate e due alla volta bagnale nel caffè. Poggiale su di un piatto piano l’una di fianco all’altra. Devono essere ben bagnate nel caffè prima di poggiarle sul piatto. Poggiale vicine e preparati a spalmare il budino proteico.

Il budino va spalmato con strati non troppo sottili. Si suggerisce sia di usare quello alla vaniglia che nel caso quello al cioccolato. Dopo averlo spalmato poggia sul budino le mandorle tagliate sottili, trovi le confezioni piccole nei negozi, e ricopri con altre due fette biscottate integrali dopo averle bagnate nel caffè.

Procedi di nuovo con lo spalmare il budino, mandorle e ripeti il passaggio fino a finire le fette biscottate. Quando avrai finito il tutto con un cucchiaio spolvera il cacao in polvere. Appena è tutto pronto mettilo in frigo e lascialo riposare per qualche ora.

Potrai gustarlo quando vuoi, è un dolce al piatto perfetto per le merende e se aumenti le porzioni potrai creare un dolce buonissimo per una cena o un pranzo. Provalo subito e non te ne pentirai!

 

Impostazioni privacy