Se metti le calamite sul frigo, fai un errore clamoroso: rischi davvero grosso

Anche tu hai l’abitudine di mettere le calamite sul frigo? Sono molto belle da vedere ma siamo sicuri che non creino dei problemi? Forse non lo sai ma stai rischiando davvero grosso, non devi più farlo

Attaccare le calamite sul frigorifero è un’usanza molto comune. Spesso capita di comprarne una quando facciamo un viaggio ed è bello avere il ricordo di quel momento di vacanza davanti agli occhi, anche durante una noiosa giornata lavorativa o quando fuori fa freddo. Esistono calamite di ogni genere: quelle delle città, quelle delle squadre di calcio, quelle dei personaggi famosi o quelle che descrivono gli usi e i costumi di un determinato posto.

Calamite
Non mettere le calamite sul frigo (cuciniamoli.com)

Molto probabilmente, se facessimo un sondaggio, sarebbe difficile trovare qualcuno che non ne abbia comprata nemmeno una nella propria vita. Le abbiamo tutti, è inutile negarlo! E poi rappresentano un regalo perfetto da fare ad amici e parenti al ritorno di un viaggio. Costano poco, sono carine e non occupano molto spazio in valigia, un argomento che sta particolarmente a cuore a chi viaggia in aereo.

Sai che attaccare le calamite sul frigorifero può essere molto pericoloso? È vero, forse questa frase ti coglie impreparato ma è davvero così. Non devi più farlo e dovresti correre in cucina e rimuoverle immediatamente. Prima di farlo, però, almeno prova a comprenderne i motivi. Ed è proprio ciò che faremo tra poco: ecco perché non dovresti attaccare le calamite sul tuo frigorifero.

Attaccare le calamite sul frigo è un grosso errore: ecco perché

Ammettilo, anche il tuo frigorifero è pieno di calamite! Questi piccoli oggetti rendono il tuo elettrodomestico più bello e poi è sempre bello fare un tuffo nei ricordi del passato. Ogni calamita rappresenta il ricordo di un viaggio o un regalo ricevuto da una persona gradita. Purtroppo abbiamo brutte notizie per te: attaccare le calamite alla porta del frigorifero è un grosso errore e tra poco avrai la possibilità di scoprire il motivo.

Errore
Un grave errore (cuciniamoli.com)

Le calamite possono creare un campo magnetico in grado di alterare il corretto funzionamento del tuo frigorifero. Non dimenticare che stiamo parlando di uno degli elettrodomestici più costosi, quindi è meglio prendersene cura con molta attenzione. Se il motore di raffreddamento del frigo va in tilt, sappi che veramente nei guai! Meglio non rischiare, anche se puoi comunque continuare ad acquistare delle calamite.

Il segreto è metterle su una lavagnetta magnetica, possibilmente lontana da elettrodomestici che abbiano un quadro di funzionamento in modalità touch. Appendi la lavagnetta dove vuoi e riponi le tue calamite su di essa, avrai ancora i tuoi ricordi e l’effetto estetico non svanirà. E poi il tuo frigorifero funzionerà in maniera perfetta. Cosa c’è di meglio? Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy