Chiacchiere sì, ma di pasta frolla: croccanti e profumate sono da provare

Le chiacchiere sono un must di carnevale, ma le hai mai provate di pasta frolla? Sono una vera delizia tutta da provare.

Queste chiacchiere di pasta frolla sono un dolce che a Carnevale ti permette di fare la migliore delle figure. Sono gioiose al gusto ed alla vista. Sono così meravigliose che non potrai più farne a meno.

chiacchiere
chiacchiere alternative – cuciniamoli.com

Se non sai cosa preparare a Carnevale ed hai bisogno di un dolce che richiami il gusto tradizionale, ma che aggiunga anche un tocco meno vecchio stile, questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Prova subito questa ricetta e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Segui i semplici passaggi della ricetta e vedrai che non te ne pentirai assolutamente.

Le chiacchiere di pasta frolla come mai viste prima: la ricetta facile e veloce!

Non è una ricetta difficile, anzi, con questa preparazione riuscirai a salvare tempo potendo quindi dedicarti anche alle altre attività. Ti servono davvero pochi utensili e pochi ingredienti per la perfezione assoluta.

pasta frolla
chiacchiere di pasta frolla – cuciniamoli.com

Questa ricetta è davvero fantastica e puoi accompagnarla anche alla ricetta di quelle tradizionali che trovi cliccando qui. Nulla di meglio di queste chiacchiere a Carnevale. Più tipi se ne fanno e meglio è!

Ingredienti:

•200g di farina tipo 00
•1 uovo
•70g di zucchero
•1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
•100g di burro
•1 scorza di arancia grattugiata
•1 bustina di vanillina
•Zucchero semolato q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel versare la farina con mezza bustina di vanillina in una ciotola e mescolare per bene in modo che le sostanze farinose si uniscano e la vanillina non rimanga ferma.

A questo punto dovrai aggiungere il lievito, lo zucchero, la buccia di arancia grattugiata e mescolare assieme all’uovo. Mescola per bene e nel frattempo aggiungi l’altra metà della bustina di vanillina.

Pian piano aggiungi poi il burro tagliato a tocchetti ed impasta il tutto con velocità. Appena il tutto sarà omogeneo continua ad impastare per poco e poi prendi l’impasto e poggialo su piano lavoro.

Stendi l’impasto per bene con il mattarello e taglialo a strisce più o meno di 2 cm o come preferisci. Stendile su di un piano in modo che siano distanziate fra di loro nel mentre che continui la ricetta e passi alla frittura.

In olio bollente dovrai poi friggere il tutto poco alla volta ad entrambi i lati. Friggine due o tre alla volta o quattro o cinque. Dipende molto dalla padella che usi.

Quando saranno tutte pronte potrai poi passarle in zucchero semolato e servirle ben calde. Le amerai da impazzire!

Impostazioni privacy