Non l’hanno scritto sull’etichetta, fai attenzione! Il Ministero parla chiaro su questo prosciutto!

Se hai acquistato questo prosciutto al supermercato, fai molta attenzione. Non l’hanno scritto sull’etichetta riportata sulla confezione, è allarme dal Ministero della Salute.

Il prosciutto è uno degli alimenti più diffusi e amati da noi italiani, in quanto non solo è estremamente goloso ma è un ingrediente davvero molto versatile e può essere usato in tantissime preparazioni.

prosciutto
allerta prosciutto cotto – cuciniamoli.com

Basti pensare che può essere un ottimo antipasto per iniziare un pranzo o una cena in compagnia degli amici di sempre. Può essere utilizzato per farcire un panino al volo o come ingrediente per un ottimo primo piatto. Insomma, le sue potenzialità sono davvero tantissime e poi è davvero buono e per questo motivo mette d’accordo proprio tutti quanti. Purtroppo però non tutti quelli che si trovano in commercio possono essere consumati e a metterci in guardia è ancora una volta il Ministero della Salute che sul suo portale ufficiale ha pubblicato una nuova allerta riguardante questo prodotto che faresti senz’altro bene a leggere prima di consumarlo.

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova allerta sul prosciutto se hai delle allergie devi assolutamente fare attenzione a consumarlo.

Il Ministero della Salute lancia l’allarme su questo prosciutto: fai attenzione prima di mangiarlo!

Il Ministero della Salute, che ha anche avvisato i consumatori su tutti rischi del mangiare uno dei dolci più amati dagli italiani, ha avvisato tutti i consumatori dei possibili pericoli a cui si può andare incontro se si consuma questo prosciutto in quanto non tutti gli elementi sono stati riportati sull’etichetta:

prosciutto
pericolo prosciutto cotto – cuciniamoli.com

Ma vediamo che cosa rivela a tal proposito il comunicato del Ministero, che puoi trovare in versione integrale cliccando a questo link:Presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta. Ma a quale prodotto nello specifico questa nuova allerta? Il prosciutto in questione è il prosciutto cotto alta qualità de Il Tagliere del Re, lotto L225139, che puoi trovare in tutte le sedi Aldi.

Che cosa fare se hai acquistato il prosciutto denunciato dal Ministero della Salute

Che cosa fare però se si ha acquistato questo prosciutto Aldi? A rivelare tutti i passaggi da fare è stato lo stesso Ministero della Salute, tranquillizzando tutti i consumatori che lo hanno acquistato e che non possono mangiarlo perché allergici agli elementi non riportati sull’etichetta:

comunicato del ministero
comunicato del Ministero della salute – Il ministero della salute

“Il prodotto non deve essere consumato da soggetti allergici alla soia e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI al seguente numero: +39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00)”

Impostazioni privacy