Fai attenzione a quando lo acquisti: noto marchio nel ciclone, il Ministero richiama l’ennesimo lotto!

Fai attenzione a quando acquisti questo marchio. Il Ministero della Salute ha ritirato l’ennesimo lotto relativo ad uno dei loro prodotti di punta. Se lo hai già in dispensa, controlla che non sia tra quelli segnalati in precedenza!

Fare la spesa è una di quelle azioni che facciamo più volte durante il corso della settimana, a seconda degli impegni che ognuno di noi ha, e solitamente quando si dispone di poco tempo si cerca di comprare lo stretto necessario e si prendono i primi prodotti che ritroviamo davanti sugli scaffali.

uomo stupito
allerta noto prodotto – cuciniamoli.com

Questo purtroppo non si rivela essere sempre la migliore scelta da fare in quanto spesso non tutti i prodotti che troviamo al supermercato sotto casa si rivelano essere sicuri. Per questo motivo è utile avvalersi dell’aiuto del Ministero della Salute che attraverso il proprio portale ufficiale quotidianamente carica allerte riguardanti i lotti di prodotti che non si rivelano essere idonei per essere consumati.

Tra questi purtroppo è stato segnalato più di una volta uno dei prodotti di punta di un noto marchio in quando diversi lotti sono stati segnalati non idonei al consumo e per questo motivo se l’hai acquistato devi fare molta attenzione.

Il Ministero della Salute richiama l’ennesimo lotto di questo marchio: fai attenzione!

Il Ministero della Salute sul suo portale ufficiale negli scorsi giorni ha pubblicato una nuova allerta riguardante un noto marchio in quanto un loro prodotto era già stato segnalato qualche settimana prima ma ora un nuovo lotto, sempre della stessa linea, è stato riportato come non adatto al consumo. Ma a quale prodotto e brand ci riferiamo?

riso
pericolo riso – cuciniamoli.com

L’allerta riguarda il riso di Curtiriso. In particolar modo al riso Vialone Nano. Questo prodotto è stato segnalato come non idoneo al consumo in quanto al suo interno è stata rilevata la presenza di un fungicida oltre i limiti concessi dalla legge. Ma che cosa bisogna fare in casi come questi?

Che cosa fare se hai acquistato il lotto di riso segnalato dal Ministero della Salute

Il Ministero della salute viene in soccorso dei consumatori anche in questa fase e non si limita soltanto a comunicare quali prodotti sono idonei o meno per essere consumatori, ma aggiunge passo dopo passo come comportarsi in caso in cui si è acquistato uno dei prodotti segnalati ed anche in questa nuova allerta ha segnalato il lotto incriminato ed anche cosa fare:

comunicato
comunicato del Ministero – Il ministero della salute

“Non consumare e riconsegnare le confezioni presso il punto vendita. L’avviso si riferisce esclusivamente alle confezioni di riso vialone nano con lotto P22110914.Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800036457″.

Impostazioni privacy