Sei sicuro di farlo nel modo giusto? Il brodo di pollo perfetto si prepara solo se lo fai così!

Se seguirai questa ricetta il brodo di pollo ti verrà buonissimo come non mai e ti scalderà in queste giornate fredde e gelide.

Il brodo di pollo perfetto è una ricetta che puoi davvero fare in modo facile e veloce.

brodo
brodo di pollo – cuciniamoli.com

Ci sono giornate così fredde che l’unica soluzione possibile è stare sotto le coperte a poltrire. Tanto di quel freddo che anche il pavimento sembra una landa ghiacciata. Proprio in questo clima così poco sopportabile ti viene in soccorso il supereroe della cucina. Il brodo di pollo perfetto.

Non c’è bisogno di molti ingredienti ed anzi, a tuo piacimento puoi anche aggiungerne altri qualora lo desiderassi. Questo brodo di pollo ti riscalda fisicamente e non solo. Ti riporterà alla mente quelle giornate con la nonna che a volte tanto mancano.

Non c’è nulla di meglio. Prova subito questa ricetta e non te ne pentirai assolutamente!

Il brodo di pollo perfetto esiste: prova subito la ricetta tradizionale della nonna

Questo brodo di pollo è perfetto per ogni occasione. Vedrai che riscalderà i cuori di tutti. Un consiglio importante per questa ricetta è che se vuoi durante la fase in cui immergersi il pollo nel brodo puoi anche aggiungere un cubetto di brodo fatto in casa che conservi in frigo, puoi trovare la ricetta cliccando qui. In questo modo potrai aggiungere a questo brodo di pollo anche i sapori delle altre verdure che hai usato per il cubetto di verdure fatto in casa.

pollo e verdure
ricetta brodo perfetto – cuciniamoli.com

Ingredienti:

•2 cosciotti di pollo
•1 cipolla bianca piccola
•1 gambo di sedano di media lunghezza
•2 carote medie
•Olio extravergine di oliva
•1 bicchiere di passata di pomodoro

Preparazione:

La preparazione di questo brodo di pollo è davvero molto semplice. Il primo passaggio consiste nel tagliare la cipolla a cubetti assieme al gambo di sedano mettendola a soffriggere assieme all’olio extravergine di oliva a fiamma molto bassa.

Nel frattempo bisogna grattugiare finemente la carota dopo averla pulita. Aggiungila poi al soffritto che stai facendo ed a questo punto cala il pollo aggiungendo acqua e il bicchiere di passata di pomodoro.

Mescola per bene. Attendi circa 30 minuti di cottura e poi versa sale e pepe quanto basta per dare sapore. Pian piano che il pollo cuocerà dovrai poi aggiungere acqua per evitare che si secchi il tutto. Quando lo fai, dai un pizzico di sale in più così da bilanciare i sapori.

Deve cuocere un bel po’ a fiamma medio bassa. Quando il pollo inizierà a staccarsi dall’osso potrai poi aggiungere i tortellini, gli spaghetti o quello che preferisci. Vedrai che sarà così delizioso che vorrai rifarlo ogni volta!

Impostazioni privacy