Metti questo intorno alle banane: durano di più e non si anneriscono!

Esiste un modo per far durare di più le banane che tendono facilmente ad annerirsi? Ecco il trucco che conquista tutti.

La banana è uno dei frutti più diffusi al mondo e presente in ogni stagione dell’anno. Dolce, adatta per una merenda o per la preparazione di un frullato o di un dolce, la banana piace tantissimo sia ai bambini che agli adulti. Chi segue un’alimentazione sana e corretta, la frutta rappresenta un ottimo spuntino, ma come fare quando si è fuori per lavoro o vari impegni?

trucco per far durare le banane
Il trucco per far durare le banane e non farle annerire – Cuciniamoli.com

La banana rappresenta sicuramente uno dei frutti più comodi da portare con sè quando si è fuori casa. Tenerla, tuttavia, in borsa, non è utile alla conservazione della banana che è un frutto che continua a maturare anche quando viene staccato dalla pianta. Il rischio di tenerla in borsa o in un luogo caldo è quello di vedere la banana annerirsi dopo poco tempo. Come fare, dunque, per evitare che ciò avvenga?

I rimedi per non far annerire le banane e farle durare di più

Se non avete intenzione di mangiare le banane subito dopo l’acquisto, chiedete al fruttivendolo di fiducia di vendervi solo banane non molto mature in modo che, tenendole a casa qualche giorno, maturino perfettamente senza annerirsi. Se, invece, avete acquistato delle banane già mature, ci sono dei rimedi per evitare che si anneriscano in tempi brevi.

Per evitare che le banane maturino troppo in fretta (in questo caso, però, non buttatele perchè si possono fare comunque tante cose, ndr), conservate in un luogo fresco e asciutto facendo attenzioni che non arrivi la luce del sole che potrebbe accelerare ulteriormente la maturazione.

Inoltre, non conservatele accanto a frutti che contengono etilene come le mele. Esiste, poi, un trucco davvero molto efficace.

Il trucco per non far annerire le banane

banane mature
Il trucco per far durare le banane e non farle annerire – Cuciniamoli.com

Il trucco più diffuso per conservare bene le banane e non farne annerire è quello di mettere della pellicola intorno all’attaccatura. Con questo trucco, la banana durerà molto di più. Con la pellicola e la conservazione nel posto giusto, le banane matureranno gradualmente e, sicuramente, dureranno molto di più rispetto al solito.

Da oggi, dunque, la conservazione delle banane è sicuramente diversa e vi permetterà di non buttare via le banane appena acquistate e utilizzarle come desiderate sia mangiandole semplicemente sia utilizzandole per qualche ricetta particolare.

Impostazioni privacy