I tuoi vestiti escono dalla lavatrice senza una grinza grazie a questa strepitosa astuzia

Metti il bucato nella lavatrice e usa questo trucco. Quando li tirerai fuori saranno già stirati.

Hai mai desiderato che i tuoi vestiti uscissero dalla lavatrice già stirati e pronti per essere indossati? Esiste un trucco per rendere questo desiderio una realtà ed è molto semplice. Prendi nota di questa astuzia e dimezza i tempi che dedichi alla cura del bucato.

trucco non stirare vestiti
trucco non stirare vestiti Cuciniamoli.com

Il bucato di tutta la famiglia è un compito che grava sulla persona che se ne occupa. Il bucato richiede tempo e fatica anche se la lavatrice si occupa del lavaggio. Alcuni capi necessitano di misure di prelavaggio, i capi vanno divisi e selezionati in funzione del  programma di lavaggio più idoneo, poi i capi vanno stesi, fatti asciugare, ritirati e stirati e piegati. Infine bisogna riporli negli armadi. Per fortuna esiste un trucco per ridurre drasticamente il tempo e lo sforzo necessari per stirare i tuoi vestiti e quindi eliminare una fase.

Ecco come fare per far stirare i tuoi capi alla lavatrice mentre li lava

Avere capi con fibre ben distese è possibile. Adottare alcune importanti tecniche di lavaggio riduce di molto le grinze e il trucco finale le cancellerà definitivamente.

Innanzitutto per evitare che la lavatrice stropicci troppo i capi bisogna evitare di riempire eccessivamente la lavatrice, in modo da ridurre ingombro e pressione sul bucato. E’ oltresì importante anche ridurre al minimo i giri di centrifuga affinché il bucato risulti privo di grinze.

trucco non stirare vestiti
trucco non stirare vestiti Cuciniamoli.com

Molte lavatrici moderne sono state progettate con un programma di lavaggio che riduce le grinze durante il ciclo di lavaggio, anche la tua lavatrice potrebbe avere questa funzione, assicurati di non averla ignorata fino ad oggi.

Separare i diversi tessuti è un altro consiglio utilissimo. Non suddividere i tessuti in base al colore e al materiale, considera anche il loro peso. Lava insieme tessuti leggeri da un lato e quelli pesanti dall’altro, questa accortezza eviterà che il tuo bucato delicato si raggrinzisca sommerso dal bucato pesante. Leggere le istruzioni i lavaggio riportate sulle etichette è un passaggio spesso ignorato, in realtà è fondamentale per capire come lavare e proteggere correttamente i tuoi vestiti.

Infine ecco il trucco sorprendente per evitare le grinze e avere capi perfettamente stirati appena usciti dalla lavatrice: armarsi di cubetti di ghiaccio. Sì, hai letto bene. Prendi dei cubetti di ghiaccio e mettili nel cestello della lavatrice durante l’ultimo ciclo di risciacquo, questo stratagemma ti aiuterà a distendere le fibre e rendere i vestiti più morbidi e più facili da stirare.

In generale, seguire questi consigli ti aiuterà a risparmiare tempo e fatica nella gestione del bucato. Con un po’ di pianificazione e attenzione, puoi ottenere un bucato pulito e stirato senza dover utilizzare un ferro da stiro. Potrai dedicare questo tempo ad attività che facciano stare meglio te stessa.

Impostazioni privacy