Non riesci ad aprire il barattolo? Con questo trucco ci metti 5 secondi e non chiedi l’aiuto di nessuno

Con questo semplicissimo trucco aprirai qualsiasi barattolo in pochi secondi. Ti sentirai forte come braccio di ferro.

Hai mai avuto difficoltà ad aprire un barattolo ermetico? Questo piccolo intoppo a volte genera frustrazione anche perché ci fa sentire costretti a chiedere aiuto.

COME APRIRE BARATTOLO TRUCCO
COME APRIRE BARATTOLO TRUCCO CUCINIAMOLI.COM

Se il barattolo della marmellata o dei sottaceti non ne vuole saperne di aprirsi sappi che è un problema comune, per fortuna esiste un semplice trucco che ti permetterà di aprire qualsiasi barattolo in soli 5 secondi senza l’aiuto di nessuno.

Il trucco per aprire qualsiasi barattolo in qualche secondo

La tecnica per aprire un barattolo stretto è estremamente semplice. Sicuramente l’avrai vista mettere in pratica tantissime volte, tanto che di fronte ad un barattolo che fai fatica ad aprire istintivamente compi proprio questo gesto: prendi il barattolo, lo giri e batti sul fondo col palmo della mano aperto. Questa azione aumenta la pressione all’interno del barattolo e sotto il tappo, rendendo più facile aprire il coperchio.

COME APRIRE BARATTOLO TRUCCO
COME APRIRE BARATTOLO TRUCCO CUCINIAMOLI.COM

Nel caso in cui questo trucco non funzioni, ci sono altre opzioni da considerare. Ad esempio, puoi avvolgere il coperchio con un panno in modo che la presa del coperchio sia più salda. Migliorando la presa sul coperchio del barattolo la sua apertura risulterà più semplice.

Inoltre, puoi utilizzare un cucchiaio per inserirlo tra il coperchio e il barattolo e far entrare aria all’interno. Eliminata la pressione potrai aprire il barattolo con facilità.

Un’altra opzione è quella di utilizzare il calore per allentare il coperchio. Puoi mettere il barattolo sotto l’acqua calda o immergere solo il coperchio in una pentola piena d’acqua calda per 30 secondi.

In alternativa, si può utilizzare un asciugacapelli per riscaldare il coperchio.

Come vedi aprire un barattolo stretto non sarà più un compito difficile e frustrante. Utilizzando questi trucchi semplici e ingegnosi, sarai in grado di aprire qualsiasi barattolo in soli 5 secondi senza l’aiuto di nessuno. Quindi, la prossima volta che ti troverai con un barattolo stretto, non arrenderti, prova uno di questi metodi e vedrai quanto sarà facile e veloce risolvere questo problema da solo.

Questi trucchi non solo funzionano per barattoli stretti ma anche per barattoli che sono arrugginiti o che hanno un coperchio difficile da rimuovere. In questi casi, può essere utile utilizzare una spugna abrasiva o una spatola per rimuovere la ruggine o la gomma secca intorno al coperchio, prima di utilizzare uno dei trucchi sopra menzionati.

Sperimenta e trova il metodo che funziona meglio per te e non lasciare più che un barattolo ti sconfigga.

Impostazioni privacy