Sbiancare i capi senza candeggina si può. Ecco tre trucchi per farlo senza alcuna fatica

Vuoi sbiancare i tuoi capi senza utilizzare la candeggina? Esistono almeno tre trucchi per farlo comodamente e senza nessuna spesa. Provare per credere, non tornerai più indietro

Come capita spesso, quando ti suggeriamo un trucco per la tua casa o per la tua cucina, difficilmente cambierai idea. Sarà molto complicato per te fare un passo indietro dopo aver appreso i trucchetti di cui vogliamo parlarti oggi. Il web è pieno di persone che hanno messo in pratica i suggerimenti che vedrai nel video presente in questo articolo. Sono rimasti tutti entusiasti e non cambieranno mai più idea.

Candeggina
Stop alla candeggina – Cuciniamoli.com

La premessa era dovuta. Quindi, se vuoi davvero migliorare la qualità della tua vita, ascolta i consigli che stiamo per darti e non te ne pentirai. Oggi vogliamo parlarti di alcune alternative alla candeggina. Il suo principale componente è l’ipoclorito di sodio, che serve per sbiancare a smacchiare i capi di abbigliamento non colorati, ma anche per disinfettare pavimenti e superfici.

La candeggina è molto utilizzata ma contiene degli elementi con un tasso di tossicità molto elevato. Inoltre, questa sostanza è irritante al contatto con la pelle. La candeggina non deve mai essere miscelata con altre sostanze per evitare reazioni chimiche pericolose. Inoltre, è dannosa per l’ambiente, quindi il suo utilizzo dovrebbe essere ridotto al minimo. Ecco perché oggi ti daremo tre consigli su come evitare l’utilizzo della candeggina e ottenere lo stesso dei capi bianchi e splendenti.

Le tre alternative alla candeggina

Il compito principale della candeggina è quello di sbiancare, smacchiare e disinfettare. Il suo utilizzo è molto comune nelle case di tutti gli italiani ma, come abbiamo appena visto, può essere molto pericolosa per la salute dell’essere umano e per l’ambiente che ci circonda. Esistono dei metodi alternativi, altrettanto efficaci e sicuramente più economici ed ecologici. Ecco quali sono.

@greenme_it Vuoi sbiancare i tuoi capi senza #candeggina ? Ecco qui 3 modi facili per farlo! 🤍 #imparacontiktok #howto #howtotiktok #tutorial #sbiancare #bucato ♬ Cleaning On Sunny Day – ExclusiveSound

  • Bicarbonato di sodio: prendi un po’ di detersivo per capi e aggiungi del bicarbonato di sodio, poi mescola tutto e inserisci la miscela nella bocchetta del detersivo. A questo punto, non devi fare altro che far partire il programma della tua lavatrice e aspettare che termini. I tuoi capi saranno bianchissimi come se fossero nuovi.
  • Acqua e limone: in una pentola devi inserire dell’acqua e alcune fette di limone. Fai in modo che le fette siano almeno cinque ma va bene anche se ne aggiungi delle altre. Porta a bollore e poi spegni il fuoco. A questo punto, togli i limoni dall’acqua e immergi il capo bianco direttamente nella pentola. Aiutandoti con un cucchiaio, assicurati che il capo venga interamente immerso nella pentola. Lascia tutto in ammollo per un’ora, fai asciugare e noterai un grandissimo risultato.
  • Percarbonato di sodio: l’ultimo metodo riguarda il percarbonato di sodio. Aggiungine un po’ (va bene anche un cucchiaio pieno per intero) subito dopo aver inserito il detersivo. I tuoi capi torneranno ad essere splendenti.
Impostazioni privacy