Solo due ingredienti per l’aperitivo furbo: farai un figurone!

Gli amici arrivano improvvisamente a casa tua? Non farti trovare impreparato: con due soli ingredienti, servi l’aperitivo furbo e gustoso.

Amici che arrivano a casa all’improvviso? Il vostro partner vi spiazza annunciando una cena di lavoro da fare rigorosamente a casa e in dispensa non ci sono gli ingredienti per intrattenere gli ospiti con un aperitivo sfizioso in attesa della vera cena? Nessun problema perchè oggi vi insegniamo a preparare un aperitivo super gustoso con due, soli ingredienti.

aperitivo
Aperitivo sfizioso – Cuciniamoli.com

Per deliziare il palato degli ospiti non serve avere mille ingredienti in dispensa. Spesso sono sufficienti alcuni ed essenziali ingredienti, un po’ di fantasia e, soprattutto, tanta creatività per confezionare piatti molto succulenti. Cosa serve, dunque, per preparare l’aperitivo che vi proponiamo oggi? E, soprattutto, qual è l’aperitivo con cui conquisterete il palato di tutti? Andiamo a scoprire tutto.

L’aperitivo sfizioso che fa perdere la testa a tutti

Non avete tanta fantasia in cucina per preparare un aperitivo sfizioso all’ultimo minuto? Non avendo tanti ingredienti state pensando di ordinare per non fare brutta figura con i vostri ospiti? Non fatelo perchè per sorprendere e conquistare il palato dei vostri commensali sono sufficienti due ingredienti molto comuni, presenti nelle dispende della maggior parte delle persone.

L’idea di questo aperitivo sfizioso è “Il professore del gusto” che, su Tik Tok, vi insegna a preparare un aperitivo semplice, ma estremamente gustoso e che si prepara in pochissimo tempo. Aprite la dispensa, dunque, e prendete delle uova. Poi aprite il frigorifero e prendete del parmigiano.

Prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Per preparare questo aperitivo croccante e delizioso è necessario solo l’albume. Aggiungete il parmigiano e mescolate fino a comporre un composto omogeneo e lavorabile.

Formate delle sfere piccole perchè durante la cottura si gonfiano. Prendete una padella con dell’olio, fate riscaldare e solo quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura immergete le sfere e fatele friggere.

Le sfere sono pronte appena salgono a galla. Sono sfere super sfiziose, molto gustose e soprattutto semplici e veloci da preparare. Vanno benissimo sia per un aperitivo improvvisato con gli amici, ma anche come antipasto prima di una cena o un pranzo importante.

@ilprofessoredelgusto 👇CLICCA QUI PER LE DOSI •SFERE DI PARMIGIANO• 🔹ANTIPASTO VELOCE CON SOLO 2 INGREDIENTI: -Parmigiano 180gr -Albumi 2 😊FATEMI SAPERE NEI COMMENTI SE LA RICETTA VI È PIACIUTA! 🔻SEGUIMI per altre ricette super sfiziose! #ilprofessoredelgusto #parmigiano #formaggio #formaggioitaliano #antipasto #ricettefacili #ricetteveloci #ricettevegetariane #crocchette #vegetarianrecipe #parmigianoreggiano #frittura #recetasfaciles #vegetarianmeals #cheeseballs ♬ suono originale – Il Professore del Gusto

Provate, dunque, quest’aperitivo e ne resterete piacevolmente sorpresi!

Impostazioni privacy