È scaduto il lievito di birra? Non gettarlo via, sarebbe un grosso errore

Sai che non dovresti gettare il lievito di birra quando è scaduto? Ci sono diversi utilizzi alternativi che ti consentono di sfruttarlo al meglio e senza alcun pericolo per la tua salute

Il lievito di birra è probabilmente il più comune nell’ambito dell’alimentazione. Pare che il suo utilizzo fosse già conosciuto nei tempi antichi, quando veniva sfruttato per fare il pane. Secondo alcuni studi, il lievito di birra potrebbe essere stato usato per la prima volta raccogliendo la materia presente sulla superficie degli acini dell’uva. La fermentazione è importante per la cottura di diversi alimenti, ecco perché il lievito di birra è così prezioso.

Lievito
Come riciclare il lievito di birra scaduto – Cuciniamoli.com

Inutile elencare tutti i prodotti che contengono il lievito, sarebbe una lista troppo lunga. Oggi vogliamo parlare di un utilizzo diverso di questa materia. Ti è mai successo che il tuo lievito restasse troppo tempo in frigorifero e che scadesse? A volte capita di comprarne troppo o di cambiare tipologia di alimentazione a causa della dieta, finendo per smettere di consumare determinati alimenti.

Come ti sei comportata in questo caso, hai gettato nella spazzatura il tuo lievito di birra? Qualora tu l’avessi fatto, sappi che hai commesso un grosso errore. Il lievito può essere riciclato in diversi modi, oggi ne vedremo uno in particolare. Hai problemi con i cattivi odori nel bagno? Se queste puzze provengono dal water, fai attenzione ai primi secondi del video che ti stiamo per mostrare, potresti scoprire un trucchetto che ti cambierà la vita. In meglio, ovviamente!

Il lievito di birra contro i cattivi odori del wc

Il tuo lievito di birra è scaduto e stai pensando di gettarlo nella spazzatura? È un grosso errore, richiudi il coperchio del cestino dell’immondizia e conserva ancora per un po’ di tempo il panetto che è avanzato. Vedrai che non te ne pentirai, soprattutto se a casa hai qualche problema con i cattivi odori in bagno. Se questa brutta puzza viene dal water, sei capitata proprio nel posto giusto.

@greenme_it Non buttare il #lievitodibirra scaduto! Ecco 3 modi per riutilizzarlo! 🍻 #imparacontiktok #howtotiktok #tutorial #howto #zerowaste ♬ Happy (Positive Uplifting And Energetic Ukulele Background Music) – TrendingMusic

Questo trucchetto è molto semplice da mettere in pratica e non ti costerà alcuna fatica. Inoltre, riciclerai il panetto che è avanzato, quindi questo metodo è anche ecologico, oltre che vantaggioso dal punto di vista economico. Non dovrai fare altro che riempire una brocca da un litro con dell’acqua bollente e sbriciolare il panetto di lievito di birra al suo interno. Se restano dei pezzi un po’ più grossi non è un problema.

A questo punto, prendi un cucchiaio e mescola finché non avrai ottenuto una sostanza liquida dal colore giallastro. Getta tutto nel water e i cattivi odori spariranno nel giro di qualche minuto. Si tratta di un trucchetto semplice, comodo e molto pratico, lo conoscevi o hai avuto modo di impararlo soltanto oggi? Mettilo in pratica anche a casa tua, il risultato ti sorprenderà.

Impostazioni privacy