Accendi un fiammifero e scaricalo nel water. Se lo fai una volta, lo farai sempre

Basta gettare un fiammifero nel wc per risolvere un problema molto comune in bagno. Questo trucco si è ampiamente dimostrato valido.

I fiammiferi sono stati sostituiti dagli accendini a gas tanto che trovarli in casa è diventato sempre più difficile. Ricordati di comprarli, questo utilizzo insolito risolve un problema comune.

TRUCCO FIAMMIFERO WC
TRUCCO FIAMMIFERO WC CUCINIAMOLI.COM

Avete mai notato un odore sgradevole proveniente dal vostro bagno? Può succedere che in questo luogo in cui transitano urina e feci possa generarsi cattivo odore. Per una pulizia accurata del bagno, in commercio si trovano prodotti pulenti specifici ma spesso sono chimici, possono irritare le mucose e inquinano. Noi conosciamo un trucco del tutto naturale che ti farà dire addio al cattivo odore in bagno rispettando la tua salute e quella del tuo pianeta.

Ecco il motivo sorprendente per il quale dovresti gettare un fiammifero nel wc

Non preoccuparti più dei cattivi odori in bagno, c’è un trucco semplice che ti aiuterà a sbarazzarti del problema senza dover ricorrere a sostanze chimiche dannose. Ti sei mai chiesto perché non riesci a liberarti del cattivo odore in bagno? Le tubature del bagno potrebbe essere ostruite e non facilitare l’evacuazione di feci ed urina e dei batteri e germi presenti nella stessa. Inoltre, se i servizi igienici non vengono puliti regolarmente, lo sporco e la polvere possono accumularsi causando un odore sgradevole. Una errata ventilazione del bagno infine non aiuta a liberarsi di questo fastidioso tanfo.

TRUCCO FIAMMIFERO WC
TRUCCO FIAMMIFERO WC CUCINIAMOLI.COM

La soluzione al problema potrebbe essere sorprendentemente semplice: accendi un fiammifero, soffiaci sopra e poi scaricarlo nel water. Il fumo prodotto rilascerà zolfo, che aiuterà a mascherare l’odore sgradevole. Attenzione a non gettare il fiammifero nella tazza del water se il tubo è già intasato, poiché ciò potrebbe peggiorare la situazione.

Se l’idea del fiammifero non ti convince sappi che ci sono altri modi per combattere gli odori sgradevoli in bagno. Ad esempio potresti avvalerti del bicarbonato di sodio che oltre ad assorbire gli odori,  combatte anche il calcare e le macchie d’acqua dura.

Inoltre, piante come il gelsomino o la lavanda possono essere utilizzate per purificare l’aria e creare un ambiente più fresco e pulito.

Ricordate anche che la formazione dei cattivi odori può essere combattuta in modo preventivo, in primo luogo attraverso una pulizia regolare e una manutenzione adeguata dei servizi igienici. Ciò include la pulizia del water, delle tubature e del pavimento in modo da rimuovere eventuali accumuli di batteri e germi.

La prossima volta che noti un cattivo odore proveniente dal bagno, non esitare a provare questo semplice trucco efficace e anche più sicuro rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche. Inoltre, non dimenticare di prevenire la formazione di cattivi odori attraverso una pulizia regolare e una manutenzione adeguata dei servizi igienici.

Impostazioni privacy