Oggetti portafortuna, se li tieni in casa attirano l’abbondanza, perchè non provare?

La superstizione non lascia indifferenti molte persone. Se vuoi essere certo di attirare la fortuna in casa tua procurati questi oggetti.

Cosa c’è di male nel volersi proteggere dalle energie negative o voler attirare la fortuna? Che tu sia superstizioso o meno, siamo sicuri che anche tu hai creduto nel potere di un piccolo portafortuna o in qualche rituale per attirarla. Gli oggetti che possono aiutare in questo senso possono essere vari, per alcuni sono indumenti, per altri piante o oggetti decorativi, ad ogni modo tutti hanno lo stesso potere, inviare vibrazioni positive. Basta crederci!

OGGETTI PORTAFORTUNA
OGGETTI PORTAFORTUNA CASA CUCINIAMOLI.COM

Stiamo per rivelarti quali oggetti tenere in casa affinchè questo nuovo anno sia per te e per la tua famiglia prosperoso e fortunato. In Italia, come in molte altre culture, ci sono diversi oggetti che vengono considerati portafortuna e che vengono utilizzati per attirare la buona sorte, come ad esempio il corno, il trifoglio, la cornice d’oro, la moneta antica, la statuina della Madonna e così via. Ognuno di questi oggetti ha un significato specifico e una storia legata alla tradizione popolare italiana. Molti italiani credono che portare con sé un amuleto o un talismano possa proteggerli dalle energie negative e attirare la fortuna nella loro vita quotidiana. Ci sono anche oggetti che è importante tenere in casa per proteggere tutta la famiglia.

Questi oggetti proteggono la tua famiglia dalla cattiva sorte, tienili in casa

La superstizione è un fenomeno affascinante, si verifica da secoli, conferisce ad alcuni oggetti il potere di essere una sorta di “amuleto” contro le avversità o ci indica una serie di comportamenti da evitare.  Siamo tutti, chi più chi meno, superstiziosi, anche se talvolta non ci rendiamo conto di esserlo. La superstizione è una credenza o un’azione che non ha una base scientifica o logica, ma nonostante ciò ci dà una sensazione di sicurezza e di protezione.

OGGETTI PORTAFORTUNA CASA
OGGETTI PORTAFORTUNA CASA CUCINIAMOLI.COM

Tra i vari oggetti portafortuna ci sono le pietre. Le persone usano le pietre per attirare la fortuna perché nella maggior parte delle culture esistono credenze e tradizioni che legano queste pietre a specifici poteri magici o proprietà curative. Nella litoterapia, ad esempio, si crede che le pietre e i cristalli abbiano proprietà terapeutiche e possano influire sull’equilibrio mentale e fisico. Inoltre, le pietre vengono spesso associate a dei simboli, ad esempio la malachite e la corniola sono associate alla protezione, l’ambra alla forza, l’occhio di tigre alla realizzazione dei desideri e così via. Queste associazioni fanno sì che le pietre vengano utilizzate come amuleti per attirare la fortuna e proteggersi dalle energie negative. Ecco quali pietre tenere in casa tua per attirare la fortuna su tutta la tua famiglia nel 2023.

I cristalli di diaspro esercitano un’influenza a livello familiare. Possono bilanciare i dolori, avere un impatto sulle imprese familiari e avere il potere di cambiare le cose in meglio. Nella litoterapia, la pietra di diaspro è considerata molto potente. Mettendola semplicemente in un luogo della tua casa, permetterà a tutta la famiglia di sviluppare autostima e capacità comunicative.

L’occhio di tigre è la pietra che realizza i tuoi sogni. Grazie alle sue vibrazioni positive questa pietra può aiutarti a realizzare ogni progetto. Questo cristallo protegge dal malocchio e dall’energia negativa. Inoltre, ti aiuta a ridurre lo stress. Grazie a questa pietra solare, godrai di abbondante energia e rafforzerai la tua motivazione per realizzare i tuoi sogni. Se hai questa pietra, sarai in grado di vivere la tua vita in modo più pacifico. L’occhio della tigre promuove idee positive, aiuta a prendersi cura del proprio corpo e rilassarsi, permette di ascoltare il proprio corpo, di avere una migliore digestione e di alleviare i dolori muscolari.

L’Ambra potrebbe portarti fortuna in campo professionale. Grazie a questa pietra, gli obiettivi che ti sei prefissato per quest’anno potrebbero realizzarsi facilmente. Questa resina fossilizzata riduce lo stress e l’ansia, aiuta a prendere sonno e combatte la depressione. Inoltre promuove anche il lavoro intellettuale e la concentrazione mantenendo una mente leggera.

La malachite è una pietra che protegge in modo duraturo e delicato, soprattutto dalle energie negative provenienti dalla famiglia e dai propri cari. Questo minerale ha molte virtù insospettate: è anti-stress, calmante per il corpo e la mente, porta successo negli affari e persuasività. È associata al potere, all’autorità e al successo e ti guida verso il percorso della prosperità, se desideri respingere la sfortuna e attirare la fortuna, la malachite è un’ottima opzione.

Impostazioni privacy