Le righe gialle nel water saranno soltanto un brutto ricordo grazie a questo trucco

Anche tu hai l’incubo delle righe gialle nel tuo water? Sai perché si formano? Ecco un metodo infallibile per farle sparire in pochi minuti

Il bagno è probabilmente la stanza nella quale è necessaria una maggiore attenzione dal punto di vista della pulizia e dell’igiene. Si tratta di un ambiente particolarmente umido, che si sporca facilmente e può essere spesso pieno di germi e batteri, dannosi per la nostra salute. Una pulizia troppo superficiale può provocare diversi problemi, come ad esempio alcune macchie gialle all’interno del water. Le hai mai notate? Sai cosa sono?

Righe gialle calcare
Righe gialle nel water – Cuciniamoli.com

Si tratta di calcare che ristagna e assume una colorazione gialla o marrone, dando immediatamente l’idea che il nostro gabinetto sia sporco. La cosa più importante è prevenire che si formi questo calcare, anche perché è brutto da vedere e ci farebbe fare una pessima figura qualora un ospite ci chiedesse di utilizzare il bagno. Tra poco potrai scoprire come risolvere questo brutto problema.

Come rimuovere le righe gialle dal water

Molte persone usano prodotti chimici per eliminare le macchie o le righe gialle che si formano all’interno del water. Purtroppo si tratta di prodotti che danneggiano l’ambiente, quindi sarebbe preferibile utilizzare metodi naturali, che spesso sono anche più economici. L’alternativa ai prodotti industriali esiste ed è anche meno faticosa. Il metodo che stai per apprendere veniva utilizzato dalle nostre nonne, quindi viene da molto lontano.

Problema risolto
Problema risolto – Cuciniamoli.com

Non dovrai fare altro che procurarti un po’ di bicarbonato di sodio, ottimo per risolvere il nostro problema. Versa il bicarbonato sulle macchie oppure direttamente nella tazza, qualora le righe si trovassero sul fondo del water. Poi lascia che il bicarbonato agisca almeno per una notte. Assicurati di chiudere il coperchio della tavoletta e che nessuno utilizzi il gabinetto durante la notte.

Il giorno successivo dovrai strofinare leggermente con una spazzola e vedrai che le righe verranno via con una facilità estrema. Il bicarbonato ammorbidisce le macchie e fa in modo che vengano via senza troppa fatica. A questo punto, non ti resta che tirare lo sciacquone e il tuo gabinetto tornerà come nuovo. Questo metodo è semplice da mettere in pratica, economico ed ecologico, cosa vuoi di più dalla vita? Inoltre, puoi adottare questo trucchetto anche per la doccia.

Quanto è prezioso il bicarbonato

Il bicarbonato è uno dei principali nemici del calcare e questa cosa era nota alle nostre nonne, che utilizzavano questo materiale per eliminare il calcare in cucina e nel bagno. Inizia a prendere l’abitudine di usare il bicarbonato anche per le pulizie domestiche. Questa polvere bianca è capace di igienizzare frutta, verdura, ortaggi, quindi ti potrà servire anche quando avrai terminato di pulire la tua casa.

Le sue proprietà sono legate alla presenza di sodio, una sostanza in grado di sbiancare, igienizzare ed eliminare i cattivi odori. Ecco perché il bicarbonato di sodio deve essere sempre presente a casa tua, non dovrà mai mancare, anche perché non riuscirai più a farne a meno dopo aver appreso questi semplici trucchetti della nonna.

Impostazioni privacy