Sei sicuro di scegliere quella giusta? La migliore pasta sul mercato costa solo 1 euro!

La migliore pasta in commercio, che puoi trovare al supermercato sotto casa, costa soltanto un euro. Non ci credi? Scopri l’analisi condotta da Altroconsumo, che ha analizzato i maggiori marchi presenti sul mercato nostrano.

Tutti noi abbiamo la dispensa piena di pasta perchè di questo alimento proprio non possiamo farne a meno. Fa parte della nostra storia e della nostra cultura e la consumiamo tutti i santi i giorni, variandone il formato e il condimento.

classifica altroconsumo
classifica altroconsumo – cuciniamoli.com

La pasta è un ingrediente estremamente versatile e può essere condita in svariati ed infiniti modi (dal più semplice come burro e parmigiano a sughi più raffinati e complessi come quelli di pesce) e in commercio ne esistono così tanti varianti che è impossibile scontentare qualcuno. Appunto per questo, almeno una volta ti sarai senza alcun dubbio chiesto quale tra i tanti brand presenti sul commercio realizzata il prodotto migliore e a questa domanda ha risposto Altroconsumo che ha da sempre a cura gli interessi dei consumatori in quanto ha svelato che per comprare la migliore pasta in commercio non basta spendere un capitale in quanto la trovi a soltanto 1 euro al supermercato!

La migliore pasta in commercio la trovi al supermercato a solo 1 euro!

Altroconsumo, per stabilire qual è la migliore pasta al supermercato (con cui puoi farci una pasta al forno della nonna da leccarsi i baffi), ha analizzato ben 25 marchi prima di svelarti però i risultati bisogna fare alcune precisazioni in merito ai test effettuati.

la migliore pasta del supermercato
la migliore pasta del supermercato – cuciniamoli.com

Il primo è che è stato analizzato soltanto uno specifico formato di pasta (tutti sarebbe stato davvero impossibile) e sono state selezionate le penne che da sempre rappresentano il formato più versatile di sempre. I fatti che sono stati presi in considerazione durante il test, invece, sono stati ben 6.

Il primo riguarda gli ingredienti con cui è stata realizzata la pasta prodotta, in particolar modo si è posta l’attenzione sulla presenza del grano tenero all’interno della ricetta. Il secondo aspetto riguarda l’analisi relativa alle proteine e alle fibre e se ci sono eventuali tracce di impurità. Il quarto fattore è l’aspetto della pasta, preso in considerazione sia da cotto che da crudo, per poi controllare la collosità e l’assorbimento del sugo.

Prendo in considerazione tutti questi fattori è stata stilata la classifica della miglior pasta di Altroconsumo.

Qual è la migliore pasta in vendita secondo Altroconsumo.

Al primo posto ci sono ben due marchi. Il primo si fa riferimento soltanto se si ci si basa soltanto sulla qualità della pasta, mentre il secondo anche se si guarda il rapporto qualità prezzo. Nel primo caso si a trionfare è la pasta Libera Terra, mentre nel secondo a quella prodotta da Esselunga in vendita a solo 1 euro. Ecco le prime posizioni della classifica di Altroconsumo:

  • Libera Terra
  • Linea Equilibrio di Esselunga
  • Sgambaro
  • Voiello
  • Barilla
  • De Cecco
  • La Molisana
  • Rummo
  • Viviverde di Coop
  • Carrefour
  • Conad
Impostazioni privacy