Muffa e cattivi odori in lavatrice: non contaminare tutta la famiglia, basta un gesto e risolvi tutto

Muffa e cattivi odori in lavatrice? Non sai come risolvere questo fastidioso problema? Basta un gesto e tutto sarà un lontano ricordo.

Muffa e cattivi odori nella lavatrice? Dopo un lavaggio, il bucato puzza ancora come se non fosse mai stato lavato? Hai provato qualsiasi tipo si prodotto chimico, anche costoso, senza trovare la soluzione che cercavi?

Se state pensando che sia arrivato il momento di cambiare la lavatrice e acquistarne una più nuova e di ultima generazione anche per risparmiare un po’ sulla bolletta elettrica (i nuovi elettrodomestici promettono una riduzione dei consumi rispetto ai vecchi elettrodomestici, ndr), pensatevi bene e fate un ultimo tentativo.

muffa cattivi odori lavatrice
Muffa e cattivi odori nella lavatrice – Cuciniamoli.com

Esiste un piccolo gesto da fare prima di un lavaggio che aiuta ad eliminare dalla lavatrice muffa e cattivi odori che sembrano permanenti. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Ansiamo a leggere tutto.

Sale in lavatrice: il trucco che risolve un problema fastidiosissimo

Sapete che il sale da cucina può essere usato in casa per tantissimi motivi e che aiuta sia a pulire più in profondità, ma anche ad eliminare batteri e cattivi odori. Il sale grosso da cucina è un ottimo alleato anche per la salute della lavatrice.

Prendi una ciotola e riempila con del sale grosso da cucina. Distribuisci, poi, il sale all’interno del cestello della lavatrice e avvia un lavaggio a vuoto. In questo modo, non solo toglierai il calciare, ma avrai risolto anche il problema dei cattivi odori.

@rimedinaturali TRUCCHETTI PULIZIE CON IL SALE 😉 #rimedinaturali #sale #salegrosso #pulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #trucchetti #trucchettipulizie #lifehacks #cleantok #perte ♬ Try Something New – Alex Arias & Alexander Julius Wright

I vasi usi del sale in casa

Il sale da cucina, in casa, può essere usato davvero in tanti modi. Mettendolo in un colino e posizionandolo in un angolo della stanza, si trasformerà in un deumidificatore naturale. 

Aggiungendo al sale 5-6 gocce di olio essenziale si trasforma in un profumo naturale per l’armadio e assorbe l’umidità.

Versandolo nel wc, invece, aiuta ad eliminare le macchi e i cattivi odori. Sono tanti, dunque, i modi in cui il sale può essere utilizzato in sale. Oltre alla cucina che rappresenta la sua location naturale, il sale più essere un ottimo alleato anche per risolvere altri problemi casalinghi in cui ci si imbatte almeno una volta.

Se siete ancora scettici sulle qualità del sale, provate anche un solo trucco per cambiare idea.

Impostazioni privacy